IL COMUNE DI VICOPISANO PUBBLICA IL BANDO PER I CONTRIBUTI SUI FARMACI

L'Eco del Monte e del Padule 12 Aprile 2013 0
IL COMUNE DI VICOPISANO PUBBLICA IL BANDO PER I CONTRIBUTI SUI FARMACI

L’Amministrazione comunale avvisa gli interessati che è pubblicato il bando per i contributi sull’acquisto farmaci in fascia C per sostenere le persone meno abbienti.
Hanno titolo a concorrere alla concessione del contributo i residenti nel Comune di Vicopisano che appartengono a nuclei familiari con una ISEE relativa all’anno 2012 non superiore a 13.000 euro e che necessitano di prestazioni  farmacologiche costose e non esentate. I contributi sono erogabili in base all’incidenza percentuale della spesa sanitaria per farmaci inseriti in fascia C sulla Situazione Economica Equivalente relativa al 2012 del nucleo familiare. Il contributo riguarda le spese sanitarie presunte nel periodo gennaio – dicembre 2013 (spesa che deve essere almeno il 2% della Situazione Economica Equivalente 2012)
Il contributo massimo erogabile a ciascun richiedente è di 210 euro e le richieste dovranno essere presentate in Comune entro e non oltre mercoledì 15 Maggio 2013.
La modulistica è scaricabile da internet e all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – Protocollo, dove dovrà essere anche riconsegnata compilata (dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13).
Alla domanda di richiesta contributo deve essere allegata la scheda delle “terapie attualmente seguite limitatamente ai farmaci in fascia c” in cui sia chiaramente quantificata la spesa complessiva del trattamento, anche in via presuntiva, relativa al  periodo gennaio 2013 – dicembre 2013. Detta scheda dovrà essere compilata dal medico e dal farmacista per le parti di loro competenza e debitamente timbrata e firmata dagli stessi. Oltre al modulo di domanda e alla scheda delle terapie mediche il dichiarante deve aggiungere una fotocopia non autenticata di un proprio documento d’identità in corso di validità.
La graduatoria sarà ordinata in base alla progressione dell’indicatore della situazione economica equivalente (precedenza ai richiedenti con l’ISEE più basso).

 

Esposizione dei farmaci da banco (fascia C)

 

fonte: Comune di Vicopisano

Leave A Response »