CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI FARMACI A VICOPISANO: C’E’ TEMPO FINO AL 15 MAGGIO !

L'Eco del Monte e del Padule 9 Maggio 2013 0
CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI FARMACI A VICOPISANO: C’E’ TEMPO FINO AL 15 MAGGIO !

C’è ancora qualche giorno di tempo, fino a mercoledì 15 maggio,

per i ritardatari che vogliono fare domanda per avere contributi sull’acquisto dei farmaci in fascia C, per un massimo di 210 euro per ciascun richiedente.
Si ricorda che hanno titolo a concorrere i residenti che appartengono a nuclei familiari con una ISEE relativa all’anno 2012 non superiore a 13.000 euro e che necessitano di prestazioni  farmacologiche non esentate. I contributi sono erogabili in base all’incidenza percentuale della spesa sanitaria per farmaci inseriti in fascia C sulla Situazione Economica Equivalente relativa al 2012 del nucleo familiare. Il contributo riguarda le spese sanitarie presunte nel periodo gennaio – dicembre 2013 (spesa che deve essere almeno il 2% della Situazione Economica Equivalente 2012)
Alla domanda di richiesta contributo deve essere allegata la scheda delle “terapie attualmente seguite limitatamente ai farmaci in fascia c” in cui sia chiaramente quantificata la spesa complessiva del trattamento, anche in via presuntiva, relativa al  periodo gennaio 2013 – dicembre 2013. Detta scheda dovrà essere compilata dal medico e dal farmacista per le parti di loro competenza e debitamente timbrata e firmata dagli stessi.
La modulistica è scaricabile da internet e all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – Protocollo, dove dovrà essere anche riconsegnata compilata (dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13).
La graduatoria sarà ordinata in base alla progressione dell’indicatore della situazione economica equivalente (precedenza ai richiedenti con l’ISEE più basso).

FONTE: Comune di Vicopisano

Leave A Response »