I RISULTATI DIPENDONO DALL’ORGANIZZAZIONE E DALLA CAPACITA’ DI RESISTERE SUL MERCATO IN CRISI.

L'Eco del Monte e del Padule 2 Maggio 2013 0
 I RISULTATI DIPENDONO DALL’ORGANIZZAZIONE E DALLA CAPACITA’ DI RESISTERE SUL MERCATO IN CRISI.

Dall’inizio dell’anno 2013 finalmente in Toscana una Scuola d’Impresa, rivolta alle organizzazioni che ancora credono di poter imparare qualcosa.

A discapito della crisi, dell’imminente chiusura di una attività o di un impresa, titolari e dipendenti si sentono ancora padroni di ogni conoscenza, di ogni strategia vincente, di ogni forma di relazione e capacità commerciale. Strano ma vero. 
I risultati del lavoro dipendono dalla nostra capacità di restare sul mercato in crisi e che cambia, di cambiare con esso, di tenere il passo, di non arroccarci nelle nostre posizioni ma pensare oltre, ottenendo risultati, agendo anziché reagendo. 
Fare impresa da autodidatti, imparare sul campo, lascia molte zone d’ombra. L’ azienda che cresce non richiede solo buona volontà e fatica, ma oggi giorno necessita di conoscenza tecnica, di competenze gestionali. L’imprenditore deve poter dialogare col suo cliente che ne sa più di lui e non sentirsi da meno, deve poter controllare il proprio bilancio e discutere con un commercialista o con un avvocato senza affidarsi ciecamente ma prendendo decisioni consapevoli. 
Studiare essendo già dei manager, avendo un attività, non è umiliante, non è un atto di coraggio, è un atto di intelligenza e di vera capacità manageriale
E’ a coloro che hanno questa mentalità che si rivolge la nuova Scuola d’Impresa Sophia. E’ per queste persone che SSI ha cercato i migliori docenti da portare in Toscana, ha pensato ai percorsi di crescita professionale che diano un valore aggiunto all’impresa e che formino idee e personale pensante e competente. E’ alle aziende che vogliono crescere e progredire che SSI pensa tutti i giorni. 

I prossimi corsi in partenza: 
– La Contabilità Generale e il Bilancio di Esercizio(http://sophiascuolaimpresa.it/ssi_corso/la-contabilita-generale-e-il-bilancio-di-esercizio) si svolgerà i giovedì del 14 , 23 e il 30 maggio, 6 giugno (dalle ore 14.00 alle ore 18.00) 
– Controllo di gestione – corso base (http://sophiascuolaimpresa.it/ssi_corso/controllo-di-gestione-corso-base), si svolgerà il 13, 20, 27 Giugno (dalle ore 14.00 alle ore 18.00). 
– PNL Legata alla vendita (http://sophiascuolaimpresa.it/ssi_corso/pnl-legata-alla-vendita/) si svolgerà il 16 ed il 17 maggio (dalle ore 9.00 alle ore 18.00). 
– Sales Management, tenuto dai docenti della Mercuri International http://sophiascuolaimpresa.it/percorso-sales-management/ – inizio 29 Maggio fine 19 settembre 
– Internazionalizzazione d’Impresa, percorso manageriale di 4 giorni al mese formula week end, inizio 24 maggio fine 14 settembre, http://sophiascuolaimpresa.it/internazionalizzazione-dimpresa 
– Percorso di Marketing management: Inizio 26 settembre 2013, http://sophiascuolaimpresa.it/percorso-marketing-management/ 

La nostra Scuola prevede inoltre un servizio mirato per al singolo contesto aziendale, il coaching aziendale integrato. Questo servizio di aziendale è pensato per supportare ed accompagnare le imprese nei percorsi di sviluppo per aiutarle ad affrontare in modo adeguato le sfide del business. 
SSI, Sophia Scuola D’Impresa, è il nuovo ramo d’Impresa di Sophia, nato per dare corsi di alto livello e servizi manageriali alle imprese Piccole e Medie ed agli Associati CNA e Confartigianato. 

per info e dettagli scrivi a [email protected] 

Leave A Response »