I VOLONTARI AIUTANO IL COMUNE DI VICOPISANO NELLA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO

L'Eco del Monte e del Padule 4 Maggio 2013 0
I VOLONTARI AIUTANO IL COMUNE DI VICOPISANO NELLA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO

L’associazione di volontariato “Vicoverde” continua la pulizia del territorio con la cura del verde e del decoro urbano. La tappa del primo sabato di sole è stata l’area a fianco della Pieve, lungo il rio, a Vicopisano dove ci sono arredi con attrezzi ginnici.
“Alla gente piace rendersi utile e dedicare quale ora del proprio tempo, a settimana o al mese, per curare il paese dove abitano. Naturalmente operiamo in accordo con l’Ufficio Ambiente comunale che ci indica le aree dove occorre fare manutenzione e il lavoro sia effettivamente di contributo alla comunità e non intralci o si sovrapponga inutilmente agli interventi comunali già stabiliti.” – commenta il presidente dell’associazione Guglielmo Grasso – “Nuovi volontari sono ben accolti. Lavoriamo in compagnia, quindi diventa anche un passatempo divertente che dà la scusa di stare insieme agli altri.”
Il Sindaco Taglioli, insieme agli assessori Taccola e Cecchi sono andati a salutare i volontari sul luogo di pulizia e a prendere accordi per partecipare alla prossima giornata organizzata.
Per avere informazioni o iscriversi a VicoVerde, telefonare al presidente 328 6872304 (dopo le ore 18) o scrivere a 
[email protected]

 

 

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »