IN AUMENTO VERTIGINOSO LE RICHIESTE DI INTERVENTI DI “FALLOPLASTICA”. IL MASCHIO ITALIANO NON E’ PIU’ QUELLO DI UNA VOLTA ???

L'Eco del Monte e del Padule 15 Maggio 2013 0
IN AUMENTO VERTIGINOSO LE RICHIESTE DI INTERVENTI DI “FALLOPLASTICA”. IL MASCHIO ITALIANO NON E’ PIU’ QUELLO DI UNA VOLTA ???

Sempre piu’ persone si rivolgono al chirurgo per modificare le dimensioni del proprio organo genitale.

Per rispondere a tali richieste, nel 2006 il Centro di Medicina Sessuale di Milano ha proposto la “designer laser falloplastica”, un bouquet di procedure chirurgiche che avevano lo scopo di ottenere la miglior soddisfazione per il paziente che desidera modificare le dimensioni del proprio pene nella piu’ assoluta sicurezza. E’ il tema al centro dell’intervento di Elena Fasola, Microchirurgo e medico estetico e Alessandro Littara, andrologo chirurgo, al convegno Sime sulla medicina estetica.
Caratteristica principale di questa opzione chirurgica e’, oltre all’utilizzo del laser a diodi, quella di “personalizzare” la tecnica chirurgica a seconda delle caratteristiche del paziente. Si calcola che negli ultimi anni si siano sottoposti a questa chirurgia dai 2.000 ai 3.000 uomini, mentre negli Stati Uniti siamo a piu’ di 7.000 interventi per anno.

“Solo nel nostro Centro di Medicina Sessuale” di Milano – spiegano gli esperti – eseguiamo piu’ di 250 procedure per anno. Purtroppo questi numeri hanno fatto “gola” a molti chirurghi, per lo piu’ plastico-estetici, che talvolta senza la necessaria preparazione si sono lanciati in questo tipo di chirurgia, determinando pessimi risultati sia estetici ma anche funzionali, e costringendo a reinterventi. I chirurghi che attualmente in Italia hanno una reale esperienza di questa chirurgia, che non si impara nelle scuole di specializzazione, sono solo 3 o 4, anche se su internet sara’ possibile trovarne a centinaia”. L’eta’ media degli operati e’ di 32 anni, con l’80% tra i 25 e 40 anni, e con un considerevole numero dopo i 50. Nel 60% dei casi si tratta di soggetti che vivono un “disagio”, mentre nel restante 40% il motivo e’ puramente estetico. Nei giovani prevale, anche se non di molto il motivo estetico, mentre il 70% degli over 30 dichiara di vivere un disagio legato alle dimensioni. Di solito si ottiene un incremento in allungamento che va dai 2 ai 4 cm., ma molto dipende dalla consistenza del legamento sospensore che viene reciso con il laser (e successivamente ricostruito). Per l’ingrossamento, il risultato medio e’ un buon 30% in piu’ della circonferenza, anche se si possono avere differenze di risultati anche consistenti in base a numerosi fattori individuali. Il costo di questi interventi e’ molto vario, dipendente dalle tecniche da utilizzare, e oscilla tra i 2.000 e i 7.000 euro.

Non vorremo banalizzare quello che in molti casi può rappresentare realmente un problema tale da compromettere le relazioni in coppie altrimenti affiatate, ma sovviene la battuta che un caro, vecchio, stolto, compagno del Liceo soleva ripetere anche troppo frequentemente:

Secondo te è meglio avercelo grosso, o saperlo usare bene ???”

quando l’interrogato si affrettava a rispondere in maniera un po’ imbarazzata (è pacifico che il quesito veniva rivolto “sempre e solo” in presenza di appartenenti al gentil sesso…):

Saperlo usare, è ovvio…”

tra una risata (forzata) di scherno e l’altra, il simpaticone (di cui si sono perse le tracce dopo 3 bocciature consecutive…) esplodeva con un:

ECCONE UN ALTRO CHE CE L’HA PICCINO !!!”

Fonte: www.agi.it

Leave A Response »