IN VENDITA LA NUOVA CARTA ESCURSIONISTICA DEL MONTE PISANO

L'Eco del Monte e del Padule 23 Maggio 2013 0
IN VENDITA LA NUOVA CARTA ESCURSIONISTICA DEL MONTE PISANO

Disponibile alla vendita presso la Biblioteca Comunale ‘Peppino Impastato’ (via Lante, 50 – Vicopisano) la nuova carta escursionistica del MONTE PISANO – 1:25.000

La nuova carta, semplificata nella lettura rispetto alla precendente, riporta tutta la sentieristica del Monte Pisano, versante pisano e lucchese, con una nuova numerazione a tre cifre, in linea con la Rete Escursionistica Toscana nella quale è inserita.

 Una nuova segnaletica è in fase di collocamento sul territorio, ad ogni inzio di sentiero, con descrizione dello stesso.

 

La grande novità di questa carta è la mappatura GPS (UTM/WGS84 zone 32) che ne consente il continuo aggiornamento e il suo acquito anche come applicazione per smartphone e tablet.

 

La carta è completata con descrizioni storico-ambientali del Monte Pisano, dei sentieri e con suggerimenti di percorsi tematici in italiano e inglese.

 

La stampa, promossa da Provincia di Pisa con i Comuni di Vicopisano, Buti, Calci, San Giuliano Terme,  Vecchiano, Capannori e Lucca e con la collaborazione di Associazione Feronia, Associazione Spazzavento, Associazione Piedincammino, WWF sezione Pisa, Associaione Amici del Serra, CAI sezione di Pisa e sezione di Pontedera, Calci.it, è stata realizzata con il contributo economico di Regione Toscana e Provincia di Pisa. Il coordinamento redazionale è stato curato da Guido Iacono e Laura Pioli per la Provincia di Pisa e da Angelo Nerli per CAI sezione Pisa.

 

In vendita a € 8,00

Leave A Response »