“LISCIAMI”, DI E CON ANDREA KAEMMERLE E I “GATTI MEZZI”. TEATRO ROSSINI (PONTASSERCHIO) VENERDI’ 10 MAGGIO ORE 21:15

L'Eco del Monte e del Padule 9 Maggio 2013 0
“LISCIAMI”, DI E CON ANDREA KAEMMERLE E I “GATTI MEZZI”. TEATRO ROSSINI (PONTASSERCHIO) VENERDI’ 10 MAGGIO ORE 21:15

La magia del liscio e del teatro comico d’autore domani sera al teatro ROSSINI di Pontasserchio

di Andrea Kaemmerle
Un progetto di Guascone Teatro ed i Gatti Mézzi
con Andrea Kaemmerle, Tommaso Novi e Francesco Bottai
Dalle 19 alle 20.30 aperitivo bio veg a 5 euro e alle 21 spettacolo

Cosa succede se un padre musicista di liscio ha due figli scapestrati suonatori di jazz? E se organizza loro una tournèe nelle balere? Scopritelo venerdì 10 maggio alle ore 21 al Teatro Rossini di Pontasserchio per l’ultimo appuntamento della nostra stagione serale.

Accadde una sera, in una pausa bivacco, tra affreschi ed ironie altissime in salsa pisana e scorribande balcaniche , che ci siamo confessati una immensa ed un po’ sospetta attrazione per i manifesti pubblicitari del “Liscio”, per quelle donne felliniane, truccatissime ed ammiccanti alla maniera antica. Ma in fondo anche per quegli uomini dalle 13 tastiere, litri di tinture per capelli e boschi di gilet , possessori magnanimi di furgoni ammaccati e mogli dalle cosce immense. Lo spettacolo è un omaggio staordinariamente comico alla cultura popolare di feste patronali, sagre ed altre mille iniziative che da secoli abbelliscono l’Italia e riempiono i suoi muri con promesse di gigantesco divertimento ipotecato nei sorrisi di bellone dai nomi improbabili. Che si discenda da ex partigiani o camerati, magari da incerti “cameragni”, è sicuro che i nostri geni arrivano da nonni, zii e cugini decisamente ballerini tirati su a salsicce e vin rosso. Spettacolo brillante e sagace, girandola impazzita di personaggi trasognati e buffoneschi, cocktail di canzoni, sberleffi, scherzi improvvisazioni e poetici tuffi nella dolcezza.

Biglietti intero 15 euro, ridotto 13 euro, studenti/inoccupati 10 euro – gradinata 10 euro

prenotazioni [email protected] oppure al 345.8212494

APERITIVO A TEATRO: Lo spettacolo sarà preceduto, dalle 19 alle 20.30 da un aperitivo vegetariano con prodotti locali biologici a cura dell’Associazione La Stellaria.
Gli aperitivi sono aperti a tutti, non solo agli spettatori, ed hanno un costo di 5 euro.

Leave A Response »