VICOPISANO “CASTELLO IN FIORE”: MOSTRA MERCATO DEDICATA HA CHI HA (O PENSA DI AVERE) IL “POLLICE VERDE”…

L'Eco del Monte e del Padule 17 Maggio 2013 0
VICOPISANO “CASTELLO IN FIORE”: MOSTRA MERCATO DEDICATA HA CHI HA (O PENSA DI AVERE) IL “POLLICE VERDE”…

ll 18 e 19 maggio prossimi, in centro a Vicopisano, si svolgerà la seconda edizione della fiera mercato “Castello in Fiore” una manifestazione a ingresso libero dedicata agli amanti ed esperti delle piante, dei giardini e più in generale della vita all’aria aperta.
L’antico borgo medievale in provincia di Pisa ospiterà nelle sue stradine e nella piazza principale una fiera-mercato di un weekend ricco di attività: percorsi tra fiori e piante aromatiche e rarità botaniche; esibizioni di TREE CLIMBING (scritto proprio così, “arrampicata sull’albero”…) con esempi di potature acrobatiche; escursioni guidate sul Monte Pisano alla ricerca di erbe, musica e spettacoli a tema, e soprattutto esposizioni di attrezzature per il giardinaggio, oggettistica per l’arredo di spazi verdi, più ovviamente fiori e piante.
Il Comune organizzerà questa seconda edizione nel miglior modo per arricchire di colori il paese, offrire un’occasione di festa a residenti e turisti, e dare visibilità agli espositori.
In questi giorni sono aperte le prenotazioni degli spazi per gli esperti del settore che volessero promuovere i propri negozi o aziende. Possono partecipare espositori sia locali sia provenienti da qualsiasi altra località. I richiedenti troveranno il regolamento e la domanda di partecipazione sul sito web www.viconet..it. Nella domanda andrà inserita la propria denominazione sociale, una breve descrizione dei prodotti che si intende promuovere e le dimensioni dello spazio necessario. La domanda può essere trasmessa via fax allo 050.796540 oppure per email [email protected]; mentre il Comune comunicherà l’accettazione della richiesta e l’assegnazione dello spazio tramite posta elettronica. Per partecipare alla manifestazione è richiesta agli espositori una cifra minima di 10 euro comprensiva del canone occupazione suolo pubblico e altre utilità.
Per informazioni contattare l’Ufficio SUAP 050 796512 oppure la biblioteca comunale 050 7896117

Leave A Response »