A SETTEMBRE APRE IL NUOVO ASILO NIDO “IL PRIMO VOLO” DI CUCIGLIANA. SONO IN CORSO LE ISCRIZIONI IN COMUNE

L'Eco del Monte e del Padule 4 Giugno 2013 0
A SETTEMBRE APRE IL NUOVO ASILO NIDO “IL PRIMO VOLO” DI CUCIGLIANA. SONO IN CORSO LE ISCRIZIONI IN COMUNE

A settembre 2013 aprile il nuovo Asilo Nido “Il Primo Volo”
Sono in corso le iscrizioni in Comune

Sono aperte le iscrizioni per la frequenza del nido di infanzia “Il Primo Volo”.

La nuova struttura caratterizzata da un’elevata qualità architettonica ed energetico-ambientale, nonché da un alto livello di confort abitativo e visivo-percettivo, che sorge a Cucigliana in prossimità della Scuola Materna.
Il Primo Volo aprirà a settembre 2013 e potrà accogliere fino a 35 piccoli dai 3 ai 36 mesi.

Sabato 29 giugno è stata concordata una visita guidata alla struttura, per i genitori e tutti gli interessati. Alla visita sarà presente l’Amministrazione Comunale e il gestore Infanzia Servizi Srl di Pontedera per spiegarne il funzionamento e le peculiarità.
L’Amministrazione comunale ha scelto di inserire nel bando criteri per favorire un’utenza più debole qualora ci fossero molte richieste.

Fra le priorità che la commissione preposta terrà in debita considerazione figurano la presenza di handicap nel bambino ai sensi della L. 104/92, quella di un familiare disabile/invalido, o di problematiche socio – economiche – sanitarie nel nucleo familiare certificate dalla AUSL competente.

Concorrono a creare punteggio in graduatoria le condizioni del nucleo familiare (se è un nucleo monoparentale in cui il genitore vive effettivamente da solo con il bambino/a; altri figli a carico; bambini gemelli ecc), la situazione lavorativa dei genitori (se precari, disoccupati ecc) e l’orario di lavoro.
In caso di parità di punteggio in graduatoria, i criteri di precedenza riguardano l’occupazione o meno di entrambi i genitori; la maggiore età del bambino; il minor reddito ISEE. I bambini che maturino il 3° anno di  età durante l’anno educativo conservano comunque il diritto di frequenza fino al termine. Tutte informazioni rintracciabili sul sito del Comune di Vicopisano, da dove è anche possibile scaricare il modulo di iscrizione all’asilo nido cliccando qui.


Da allegare alla domanda: l’eventuale documentazione relativa all’invalidità e/o handicap, la certificazione del servizio di igiene pubblica della ASL relativa ad eventuali condizioni di non idoneità abitativa e altra documentazione meglio indicata nel modulo di domanda; e il documento di identità del richiedente in corso di validità nel caso la domanda non venga sottoscritta in presenza del dipendente pubblico addetto.
Le tariffe sono articolate sulla base dell’ISEE del richiedente, aggiornato alla dichiarazione dei redditi 2012, e dell’orario giornaliero assegnato, suddiviso nelle seguenti fasce: la fascia 1 va da  4 a 6 ore; la fascia 2 da 6 a 9 ore; la fascia 3 oltre 9 ore. Per esempio con una Isee da 0 a 18000 euro (l’agevolazione è del 36%) i genitori devono pagare 273 euro al mese per l’orario fino alle ore 13 comprensivo di pasto; 339 euro con orario fino alle 16.30; 371 euro con orario fino alle 18.30
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Scuola e Sociale del Comune 050 796504-62. Consegnare le domande all’URP-Protocollo al primo piano del Palazzo Comunale dalle ore 8.30 alle 13 dal lunedì al sabato.

Fonte: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »