IL PISA IMPATTA 0 – 0 CON IL LATINA. DOMENICA L’ULTIMO CAPITOLO DELLA STAGIONE, UNICO OBIETTIVO LA VITTORIA.

L'Eco del Monte e del Padule 9 Giugno 2013 0
IL PISA IMPATTA 0 – 0 CON IL LATINA. DOMENICA L’ULTIMO CAPITOLO DELLA STAGIONE, UNICO OBIETTIVO LA VITTORIA.

Almeno sotto l’aspetto della cornice di pubblico il primo round el match è sicuramente appanaggio dei nerazzurri di Mister Pagliari. L’Arena imbandierata come ai tempi della serie A, ma il muro del Latina non si fa intimidire e tiene testa agli attacchi del Pisa, risultato troppo sterile in avanti, e che in vista della gara di ritorno perde Favasuli e Sbraga. Adesso non serviranno calcoli, poiché a Latina solo la vittoria potrà portare il Pisa in B. La prima frazione di gioco vede due squadre intimidite dalla posta in palio, con un Latina di fatto bloccato e pronto a sfruttare le ripartenze – eventualità di rado verificatasi, a dire il vero – . Pisa a corto di idee a differenza della gara con il Perugia, dal momento che gli umbri cercavano di fare la gara ed assumevano un atteggiamento più propositivo. I padroni di casa soffrono a centrocampo a causa delle precarie condizioni di Mingazzini che si sapeva non al top, ed in avanti dove Gatto sembra soffrire l’esperta difesa laziale.

I nerazzurri partono bene e si fa preferire ma accade veramente poco.

Al 18’ Perez cerca una girata al volo in area su assist di Gatto ma la sfera termina in angolo. Al 31’ Suagher anticipa in mezzo il diretto avversario e serve Perez e Rizzo che mancano la sfera. Poi non succede molto fino alla fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa Scappini subentra a Buscè e Gatto scala in mediana anche se in fase offensiva Pagliari ordina lo schieramento a tre punte. La seconda parte della gara sembra più vivace ed al minuto 12′ il Pisa mette i brividi al Latina: calcio di punizione di Sabato ed il portiere Bindi devia in angolo in due tempi. Il Pisa ci crede e prova a farsi poiù intraprendente. La clamorosa occasione accade al 20’ sui piedi di Leo Perez che sfruttando alla perfezione il filo del fuorigioco entra in area largo a destra, supera il diretto avversario, rientra sul sinistro ma invece di provare la conclusione cerca l’assist al compagno di reparto Gatto; il ritardo nella giocata permette a Bindi di recuperare il pallone. La gara cala sempre più di intensità con un Latina attento ed impegnato nel portare a casa il risultato vieppiù prezioso (ricordiamo che Domenica ai laziali basterebbe un pari per ottenere la promozione). Ci prova dalla distanza Gatto al 42’ ottenendo solo un angolo. Adesso a Latina serve l’ennesima impresa, ma visto il funambolico pari di Perugia (ottenuto in rimonta ed in inferiorità numerica), i nerazzurri hanno l’imperativo di provarci con una gara tutta coraggio e determinazione. Crederci non costa niente e continuare a sognare non è peccato.

FONTE: TUTTOPISA

LEO PEREZ

Leave A Response »