LA GALLERIE DELLE AUTO “INGUARDABILI”: SUGGERITE MODELLI CHE NON TROVATE PER COLPEVOLE (MA INVOLONTARIA) DIMENTICANZA…

L'Eco del Monte e del Padule 12 Giugno 2013 0
LA GALLERIE DELLE AUTO “INGUARDABILI”: SUGGERITE MODELLI CHE NON TROVATE PER COLPEVOLE (MA INVOLONTARIA) DIMENTICANZA…

Una non esaustiva galleria fotografica ad immortalare solamente alcuni di quei modelli di auto che hanno colpito nel segno in quanto ad “originalità”. Non sempre però, l’obiettivo dei progettatori di questi modelli è coinciso nelle intenzioni degli stessi… Certo, in quanto a rendere indimenticabili i loro sforzi e la loro inventiva il risultato è stato ampiamente raggiunto: magari in senso diametralmente opposto a quelle che erano le intenzioni oroginali.

Alcuni dei modelli mostrati nella successiva galleria fotografica sono in effetti passati alla storia: la mitica ARNA, ad esempio, oppure la DUNA (indelebile nella memoria collettiva dei ragazzi degli anni ’80 il modello “tre volumi / berlina”, quanto di più inguardabile sia mai uscito dagli stabilimenti torinesi, al pari della FIAT 130 o della MULTIPLA).

Ma anche all’estero non scherzano mica: come commentare la SAAB 96, la FORD ANGLIA o l’inarrivabile OTOSAN ANADOL (già dal nome sembra un lassativo…) ? Una menzione particolare alla fuoristrada HUMMER, assurta a status-symbol in virtù del costo veramente elevato, ad ulteriore conferma della faciloneria con la quale gli italiani dilapidano i propri soldi (finchè saranno in grado di farlo…); tutto si può dire di un modello simile: funzionale, resistente, coriacea… ma bella, no !!!

Naturalmente l’articolo è da intendersi secondo la sua originale natura scherzosa e di puro divertimento, ben lungi dal voler offendere chicchessia per il proprio lavoro e per le propri preferenze personali…

AMC PACER

 

Aston Martin ALLEGRO e FIAT Duna

 

Citroen AMI 8

 

Alfa Romeo ARNA

 

DAF Daffodil

 

Daihatsu Materia e Otosan Anadol

 

FIAT 130

 

Ford Anglia

 

Ford Skorpio

 

HUMMER

 

LADA NIVA e FIAT Multipla

 

NSU Prinz

 

Renault 7 e Renault 6

 

Renault 8

 

SAAB 96

 

Simca 1100 e Citroen Meahri

 

Skoda 1300

 

Trabant berlina e station wagon

 

Vauxall Viva

 

 

Leave A Response »