LE SEGNALAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI DEL SISMA DALLA RETE.

L'Eco del Monte e del Padule 21 Giugno 2013 0
LE SEGNALAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI DEL SISMA DALLA RETE.

15.59
Lo sciame sismico continua: l’ultima scossa è delle 15.47 (3.2).


Il capo di Gabinetto della prefettura di Massa Carrara ha annunciato che la sala operativa integrata ha già chiesto l’invio di alcune tende e brandine in maniera cautelativa, in quanto
 “si tratta di uno sciame sismico in evoluzione”.Alcune persone preferiscono trascorrere la notte fuori dalle loro abitazioni, e potrebbe trattarsi di un centinaio di residenti. Non disponibili numeri precisi.

 

15:18
Scosse segnalate dall’INGV: da Fivizzano, Massa-Carrara alle 14.41 (2.8), alle 14.19 (3.8) e quella che vi avevamo segnalato delle 14.12 (4.0), da Casola in Lunigiana, Massa-Carrara alle 13.58 (3.0) e da Minucciano, Lucca alle 13.52 (2.0).


Tra le segnalazioni degli utenti di INTERNET: scossa delle 12.33 avvertita anche a Prato, Pistoia, Modena, Maranello, Pisa, Verona, Nogara, Sassuolo, Trento, Melegnano, Olgiate Comasco, Milano Rogoredo, Camposampiero (PD), Aulla, San Bonifacio (VR), Rovigo, Venezia, Vicenza, Fidenza (PR), Milano Duomo, Milano Maciachini, La Spezia, Treviso, Milano Lambrate, Brescia, Milano Porta Genova, Milano Melchiorre Gioia, Vignola (MO), Reggio Emilia, Lari (PI), San Donato Milanese, Padova, Bollate (MI), Vimodrone (MI).


Il
tg La7 segnala una nuova scossa di magnitudo 4.0 con epicentro Fivizzano, Massa Carrara, rilevata ad una profondità di 10 chilometri.

 

14.26
Il presidente della Provincia di Massa Osvaldo Angeli ha reso noto che in Lunigiana al momento non risultano persone ferite. Arrivano segnalazioni di danni alle abitazioni soprattutto nelle località di Casole e di Fivizzano. Non ci sarebbero crolli di abitazioni ma solo danneggiamenti.


E’ stata sospesa, per la verifica di eventuali danni, la circolazione ferroviaria sulla linea Aulla-Lucca, tra Borgo Val di Taro e Pontremoli e sulla linea convenzionale tra Bologna e Piacenza. La circolazione sulla linea AV Milano-Bologna è regolare

 

 

FONTE: BLOGOSFERE

Leave A Response »