L’ENERGIA USATA DAL COMUNE DI VICOPISANO HA LA CERTIFICAZIONE “100% VERDE” !!!

L'Eco del Monte e del Padule 9 Giugno 2013 0
L’ENERGIA USATA DAL COMUNE DI VICOPISANO HA LA CERTIFICAZIONE “100% VERDE” !!!

Dal 2006 il Comune di Vicopisano ha aderito al consorzio CEV

e dal 2009 vanta di usare il 100% di energia verde. Invece di rimanere legato ad Enel, una volta che si è liberalizzato il mercato Vicopisano ha scelto di aderire a CEV credendo nelle politiche portate avanti dal Consorzio verso l’energia rinnovabile. 
Anche quest’anno Cev ha spedito al Comune la “Certificazione 100% Verde” che attesta la provenienza da fonti rinnovabili della fornitura d’energia elettrica per l’Illuminazione Pubblica e gli altri usi (certificato da Global Power S.p.A. – Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas – ARG/elt 104/11); la tabella con il calcolo della CO2 risparmiata, da quando l’Ente è Socio del Consorzio (che riportiamo di seguito) e il “Logo 100% Energia Verde” (sopra) che può essere utilizzato su tutto il materiale informativo del Comune, dalla carta intestata al materiale promozionale di eventi o iniziative pubbliche.
Negli anni questa scelta è stata rafforzata anche da un risparmio economico del quale ha goduto il nostro Comune, nonché della soddisfazione di sapere che Vicopisano rispetta l’ambiente.” –  spiega il Sindaco Juri Taglioli – “Spero che questa informazione possa essere anche di stimolo alla cittadinanza per dirottarsi verso il consumo anche privato da fonti rinnovabili.”

fonte: Comune di Vicopisano

VICOPISANO. LA “ROCCA” VISTA DALL’ALTO.

Leave A Response »