MICHAEL DOUGLAS CHOC: “HO CONTRATTO IL TUMORE CON IL SESSO ORALE, MA HO CONTINUATO E SONO GUARITO !”

L'Eco del Monte e del Padule 3 Giugno 2013 0
MICHAEL DOUGLAS CHOC: “HO CONTRATTO IL TUMORE CON IL SESSO ORALE, MA HO CONTINUATO E SONO GUARITO !”

Il divo Michael Douglas parla apertamente della lotta personale contro la malattia che lo ha tenuto a lungo lontano dal set ed in pericolo di vita, confidandosi con il britannico The Guardian, prestigioso rotocalco d’oltremanica. “Prima aveva dato la colpa dell’insorgere del male all’accumulo di stress causato dai guai di mio figlio Cameron (arrestato per possesso di cocaina ed accusato di spaccio), ed in seguito mi sono convinto che gli eccessi del passato (lunghi anni in cui l’attore si è spesso segnalato come fumatore accanito e grande consumatore di alcool) potevano essere stati la causa del tumore alla gola dal quale oggi sono completamente guarito. Solamente in seguito i medici mi hanno confidato che con ogni probabilità la condotta di vita sregolata mia e di mio figlio erano le reali responsabili del cancro; seppur ASSOLUTAMENTE DA EVITARE, non sono state loro a ridurmi in pericolo di vita, ma una rara affezione contratta attraverso la pratica del sesso orale” ha detto Douglas all’imbarazzata intervistatrice in occasione della presentazione a Cannes di Behind The Candelabra di Steven Soderbergh.

PAPILLOMA VIRUS – «Ed è una vera sfortuna che la pratica del sesso orale – che personalmente adoro – possa essere risultata la causa di tutto, anche perchè, in tutta coscienza, non posso esimermi dal considerarmi un entusiasta praticante di questa variante sessuale» ha continuato la celebrità davanti alla allibita platea di giornalisti. «La particolare forma di tumore che mi ha colpito è stata causata dall’Hpv (o Papilloma Virus, ndr), che ho contratto proprio praticando il cunnilingus (la stimolazione con la lingua e con la bocca degli organi genitali femminili) che però è anche la miglior cura per esso, quantomeno a livello psicologico. Per dirla usando una frase forse scontata ma assai calzante, baciare una donna lì, ti dà e ti toglie allo stesso tempo».

IL TUMORE E LE CURE – Era l’agosto del 2010 quando i medici diagnosticarono a Douglas un tumore allo stadio quattro sulla lingua: per i successivi sei mesi, ovvero fino al gennaio del 2011, l’attore si sottopose a un intenso ciclo di chemioterapia e radiazioni, che lo indebolì al punto da fargli perdere oltre 13 kg, ma che alla fine gli permise di scacciare l’intruso. «Ora devo fare un controllo ogni sei mesi – ha spiegato l’attore, sposato dal 2000 con la collega gallese Catherine Zeta-Jones, di 25 anni più giovane ed una delle donne più affascinanti del jet-set -, ma sono pulito da due anni e gli stessi dottori sono ottimisti sul fatto che sia definitivamente guarito, visto anche che nel 95% dei casi questo tipo di tumore non si ripresenta».

Fonte: Corriere.it

Leave A Response »