PISA LATINA = 0 – 0. LE PAGELLE DEI NERAZZURRI

L'Eco del Monte e del Padule 9 Giugno 2013 0
PISA LATINA = 0 – 0. LE PAGELLE DEI NERAZZURRI

L’appuntamento si presentava ostico, e così è stato. Il Latina, formazione esperta e zeppa di giocatori di categoria, molti dei quali già protagonisti in squadre vincitrici del torneo nelle passate stagioni, si è da subito arroccato in difesa come una squadra alla ricerca del punto per evitare la retrocessione in Serie D. I nerazzurri di casa hanno mostrato impegno e grinta, ma non sono riusciti a trasformare in gol le poche occasioni concesse dagli avversari, in particolar modo quella con Perez a metà secondo tempo. Agli uomini di Pagliari rimane poco da imputare. Ce l’hanno messa veramente tutta, al termine di una stagione infinita e massacrante per le residue energie fisiche e nervose. I pontini si sono dimostrati una squadra ostica e molto esperta anche se forse chiusa in difesa ben oltre l’immaginabile.

LE PAGELLE:

Sepe SV: Assiste al match daspettatore non pagante. Solo qualche rinvio per il resto non deve compiere neppure una parata.

Sbraga 6: La doppia ammonizione da regolamento ci sta. Il secondo giallo forse è severo soprattutto se si considera la gestione dei cartellini totalmente sbilanciata. Espulsione che pesa molto nel suo ruolo in cui il Pisa ha poche alternative. Aveva controllato bene sia Barraco che Schetter, peccato.

Suagher 6: Mezzo voto in meno perchè il Latina non è veramente mai pericoloso e non costruisce niente. Bravo comunque negli anticipi, ha una grande lettura delle azioni. Sempre puntuale di testa.

Colombini 6.5: partita senza sbavature. Un paio di recuperi importanti, soprattutto uno nel secondo tempo su Kolawole. Come sempre concreto.

Sabato 6.5: altra gara positiva fatta di grande concentrazione e sacrificio. E’ tra i migliori in casa nerazzurra, spinge soprattutto nel finale.

Buscè 6: parte un pò con il freno a mano tirato poi proprio quando inizia ad entrare in partita lo scontro con Gerbo che lo condiziona non poco e costringe poi ad uscire nell’intervallo.

Mingazzini 6: qualche problema con i tacchetti, scivola troppo spesso. Per il resto soffre un pò Cejas e soprattutto in fase d’impostazione si vede poco.

Favasuli 6.5: meglio il primo tempo, soprattutto in avvio, rispetto alla ripresa. Mentalmente il giallo che gli farà saltare il ritorno lo condiziona. Nel finale torna nel suo ruolo originario di ala sinistra ma risente anche di una settimana difficile con qualche problema muscolare.

Rizzo 5.5: non trova mai lo spunto che ti aspetti. Si sacrifica e ci prova spesso, l’impegno non manca. Ma con Milani sbatte spesso contro.

Gatto 6: come Rizzo non riesce ad incidire con la sua velocità. Qualche spunto ma non lascia il segno.

Perez 6: non bene nel primo tempo dove comunque fa la sponda per Rizzo su un cross di Gatto. Meglio in tandem con Scappini nella ripresa. Peccato per quella palla gol clamorosa che si costruisce ma spreca non tirando per servire male Gatto.

dal 46′ Scappini 6.5: fa alzare molto la squadra dimostrando ancora una volta di avere un buon feeling con Perez. Forse con il terreno pesante poteva essere la sua partita sin dall’inizio ma con i “se” e con i “ma” si va poco lontano.

dal 78′ Barberis SV: entra ma non ha il tempo d’incidiere causa il gioco spezzettato e poi l’espulsione di Sbraga che lo relega quasi a terzino destro.

Latina: Bindi 6.5; Milani 6.5, Agius 6, Buscagin 6, Giacomini 5.5; Gerbo 5.5, Cejas 7, Sacilotto 6; Barraco 5 (dal 81′ Burrai SV), Agodirin 5, Schetter 5 (dal 67′ Jefferson 5.5).

 

Fonti: pisanews

Leave A Response »