SABATO 29 GIUGNO PRONTI A TUFFARSI NELLO “SCHIUMA PARTY” A CALCINAIA. FESTA, MUSICA, BALLI E “FOLLIE ESTIVE” IN PIAZZA INDIPENDENZA…

L'Eco del Monte e del Padule 19 Giugno 2013 0
SABATO 29 GIUGNO PRONTI A TUFFARSI NELLO “SCHIUMA PARTY” A CALCINAIA. FESTA, MUSICA, BALLI E “FOLLIE ESTIVE” IN PIAZZA INDIPENDENZA…

Camminare, ballare e divertirsi sotto i platani di piazza Indipendenza, avvolti in una morbida e profumata schiuma bianca, al ritmo di musica.

Da qualche anno Calcinaia regala questa forma di divertimento, di svago e di “follia estiva” ai giovani e meno giovani che hanno voglia di lasciarsi andare…

Lo Schiuma Party è diventato una vera e propria istituzione nella città della nozza, con sempre più persone che arrivano fin dai centri vicini per passare una serata di spasso assoluto. «Quest’anno la data è fissata alla sera del 29 giugno», entra nel merito la numero uno del Centro commerciale naturale di Calcinaia, Stefania Pieraccioni. «Sarà un evento che servirà a movimentare il centro del paese, una festa colorata e divertente» aggiunge.

Come accede puntualmente, del resto, quando a dettare i tempi della “movida” è il DJ Megawatt. «Lo scopo è quello di fare a Calcinaia e ai suoi negozi una certa pubblicità, e c’è da dire che di anno in anno si registra sempre più affluenza».

Novità assoluta di quest’anno sarà il flash mob, sempre a ritmo di musica. Largo assoluto quindi alla spensieratezza in piazza Indipendenza sulle note della consolle di Megawatt, che quest’anno ha pure confezionato un apposito kit. Composto da t-shirt e cappellino (a scelta il nero o il bianco, con “M” rossa o nera) per i più grandi. Mentre, per i ragazzi fino a 14 anni di età, invece del cappellino c’è una scatola di gessetti colorati, che servirà a colorare il corso di Calcinaia durante il pomeriggio. Il tutto a un prezzo di dieci euro; ma bisogna affrettarsi, perché i pezzi a disposizione presso i negozianti calcinaioli sono circa 150. Una vera e propria divisa, insomma, per la Valdera che vorrà scatenarsi fra schiuma e musica.

Leave A Response »