SABATO 29 VISITA GUIDATA DAL SINDACO TAGLIOLI AL NIDO IL “PRIMO VOLO” DI CUCIGLIANA

L'Eco del Monte e del Padule 27 Giugno 2013 0
SABATO 29 VISITA GUIDATA DAL SINDACO TAGLIOLI AL NIDO IL “PRIMO VOLO” DI CUCIGLIANA

Il Primo Volo aprirà a settembre 2013 e potrà accogliere fino

a 35 piccoli dai 3 ai 36 mesi. Sabato 29 giugno è stata concordata una visita guidata alla struttura, dalle ore 11 alle 12.30, per i genitori che hanno iscritto figlie e figli e per tutti gli interessati. Alla visita sarà presente il Sindaco e la Giunta Comunale e il gestore Infanzia Servizi Srl di Pontedera per spiegarne il funzionamento e le peculiarità.
“Malgrado la crisi, la richiesta di iscrizioni al primo anno di apertura del “Primo Volo” sono state all’altezza delle aspettative. Hanno fatto domanda in 31 famiglie che quindi sono tutte accolte; e la graduatoria è pubblicata sul sito comunale.” – commenta il Sindaco Juri Taglioli – Probabilmente hanno inciso sia il bisogno di un tale servizio sul territorio sia la bellezza della nuova struttura, che è caratterizzata da un’elevata qualità architettonica ed energetico-ambientale, nonché da un alto livello di confort abitativo e visivo-percettivo attraverso una progettazione integrata con i locali esistenti della Scuola materna.”
“Il Primo Nido” sorge infatti a Cucigliana in prossimità della Scuola Materna, alla quale è unito tramite un corridoio di passaggio coperto, in modo da creare un polo educativo omogeneo ed ottenere un collegamento diretto con i locali della mensa scolastica per il trasporto dei pasti.
“Abbiamo puntato molto sulla creazione di questo Nido e daremo come Comune un contributo annuale che si aggira intorno a 140 mila euro che servirà a mantenere le tariffe medio-basse a fronte di uno standard qualitativo molto elevato” – aggiunge Taglioli – “Forse, il poter contare su adeguati servizi a sostegno della genitorialità, potrà aiutare a mantenere alto il tasso di natalità vicarese, già fra i più alti della Provincia di Pisa.”
Le tariffe delle Infanzia Servizi Srl sono state articolate sulla base dell’ISEE dei richiedenti (aggiornato alla dichiarazione dei redditi 2012) e dell’orario giornaliero assegnato che può essere: solo mattina senza pasto, mattina fino a dopo pranzo, giornata lunga.
Info: Ufficio Servizi Scuola e Sociale del Comune 050 796504-62

 

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »