AL MARE CON 1 €URO – PRIMI RISCONTRI POSITIVI: DUE RESIDENTI DI SAN GIOVANNI OSANNANO IL BAGNO CALYPSO DI TIRRENIA.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Luglio 2013 0
AL MARE CON 1 €URO – PRIMI RISCONTRI POSITIVI: DUE RESIDENTI DI SAN GIOVANNI OSANNANO IL BAGNO CALYPSO DI TIRRENIA.

Per l’Estate 2013 il Comune di Vicopisano, come altri Comuni della Provincia di Pisa, in accordo con la Società della Salute e il Sindaco Italiano Balneari, hanno promosso “Estate al mare a 1 euro al giorno” per gli ultra65enni con un reddito massimo di 20 mila euro lordo (da auto-dichiarare nella domanda).
La convenzione prevede che al costo di 1 euro il servizio comprenda: 1 ombrellone, 2 sdraie, spogliatoio comune, per la durata di 5 giorni dal lunedì al venerdì, con possibilità di rinnovo per una seconda settimana, in uno stabilimento balneare convenzionato di Marina di Pisa, Tirrenia, Calabrone, per il periodo dal 25 giugno al 15 settembre, in base alle disponibilità.
“L’idea, oltre a essere simpatica e utile, mi sembra abbia avuto subito successo” – commenta il Sindaco Juri Taglioli – “Ho incontrato due residenti di San Giovanni che si erano iscritti all’iniziativa, la coppia Piera Pellegrini e Spartaco Massini entusiasti del trattamento ricevuto nel bagno Calypso di Tirrenia dove mi hanno detto che gli addetti ai lavori hanno preso molto seriamente il progetto e li hanno trattati benissimo. I buoni esempi di buon funzionamento delle iniziative sono dovuti all’impegno di tutti e soprattutto dell’impegno degli anelli finali della catena, che curano direttamente i servizi e sono a contatto con le persone. Quindi ringrazio a mia volta il Bagno Calypso sperando che presto altri commenti positivi mi giungano da esperienze in altri bagni.”
Si ricorda che le persone possono fare domanda: alla CISL di Vicopisano (piazza Cavalca 5 – tel. 050 796066 – il lun, mart e giov dalle 10 a 12.30); alla CGIL di Vicopisano (via Largo Marconi – tel 050 798063 – da lunedì a sabato dalle 11-12); all’URP del Comune di Vicopisano (via del Pretorio 1- tel. 050-796562/32 – dal lunedì al sabato orario 9-13). Dopo aver presentato domanda, i richiedenti avranno le istruzioni per accedere all’agevolazione ed essere assegnati a uno degli stabilimenti balneari convenzionati.

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »