BOLLINO VERDE PER LA QUALITÁ ALL’AUSER DI FORNACETTE.

L'Eco del Monte e del Padule 29 Luglio 2013 0
BOLLINO VERDE PER LA QUALITÁ ALL’AUSER DI FORNACETTE.

Bollino verde al Circolo culturale “Auser Volontariato Centro Solidarietà” di Fornacette. L’importante riconoscimento, recentemente assegnato all’Associazione dalla Presidenza Nazionale Auser e dal Comitato Scientifico per la Certificazione di Qualità, attesta ancora una volta l’eccellenza dell’offerta proposta dal Circolo in termini culturali, sociali e formativi.

Soddisfatti al 100% i requisiti richiesti per l’attestazione di qualità, tra cui sviluppo della socialità, acquisizione, rafforzamento e diffusione di conoscenze e competenze culturali e professionali, arricchimento di curiosità e interessi personali e integrazione con altre realtà culturali del territorio. “Realtà come quella del gruppo di Fornacette – fanno sapere dall’Auser Nazionale – sono risorse preziose per il territorio. La stessa presentazione della domanda di certificazione testimonia l’importanza attribuita dal Circolo alla qualità del servizio alla persona”.

Ottimi i risultati raggiunti finora, quindi, ma senza dimenticare la presenza di ulteriori margini di miglioramento. Gli ambiti su cui l’Auser di Fornacette è chiamato a profondere ancora più impegno sono un maggior coinvolgimento dei giovani nelle attività di volontariato e nelle iniziative dedicate a tematiche di interesse per le nuove generazioni e una più intensa attività di pubblicizzazione delle proprie iniziative per rendere l’Associazione ancora più visibile.

Motivo d’orgoglio per l’Auser di Fornacette e per tutta la cittadinanza, il bollino verde, assegnato per l’attività degli anni 2011/2012, rimarrà valido per i prossimi tre anni. “L´amministrazione si complimenta con l´Auser territoriale per il riconoscimento ricevuto – dichiara l´assessore al sociale Francesco Sangiovanni -. Il Bollino Verde non è che l´ulteriore conferma dell´ottimo lavoro svolto dai volontari, anche a supporto dei servizi offerti dal Comune. L´invito è dunque a proseguire sulla strada intrapresa.

Leave A Response »