FORNACETTE TIRA LE SOMME DELLA SUA “NOTTE BIANCA”. IL PAESE INVASO DA MIGLIAIA DI PERSONE, GLI ORGANIZZATORI “GONGOLANO”…

L'Eco del Monte e del Padule 14 Luglio 2013 0
FORNACETTE TIRA LE SOMME DELLA SUA “NOTTE BIANCA”. IL PAESE INVASO DA MIGLIAIA DI PERSONE, GLI ORGANIZZATORI “GONGOLANO”…

Una notte del commercio davvero frizzante, fra allegria, risate e shopping nei negozi del paese.

L’appuntamento con “Note sotto le stelle” ha fatto centro nella città del velodromo: qualche migliaio di persone ha riempito le strade fino a mezzanotte, con tanta gente rimasta a cena anche nelle tavolate allestite sulla Toscoromagnola.

«Direi che siamo riusciti a tirare su una bella serata», ha detto il vicesindaco, Roberto Gonnelli, incontrato a passeggio fra la gente.

In piazza dell’Incanto giochi e balli per festeggiare i diciotto anni d’attività; dal Gufo alla Tavernetta, invece, gonfiabili e animazione per i bambini. Alla piazzetta Ciompi allegria con il dj set del dj Valentino, mentre, accanto all’Acli, l’Fc Fornacette e la mascotte Fornacino hanno presentato l stagione 2013/2014. Davanti al bar Sport una gara col toro meccanico e, infine, body painting da Poesie e proiezione di foto a cura dell’Aff locale.

Ma il piatto forte della kermesse è stato sicuramente lo spettacolo allestito davanti alla Casa del Popolo, in pieno centro: il concorso di canto “Una voce per Fornacette”, presentato da Michele Vestri, e intervallato dall’estrazione dei numeri della tombola, per un jackpot complessivo di ben 1000 euro. L’allestimento messo in campo è stato frutto della sinergia dei commercianti: il primo premio, un microfonino d’oro, è stato offerto per esempio dalla gioielleria Cappagli, ed è andato a Filippo Fuccillo, di Fornacette. Secondo premio invece a Martina Cecchini, di Ponsacco; terza, infine, Erika Ambrosone, di Pontedera. Prima del fatidico sguardo alle cartelle spazio alle risate cogli sketch del comico Niki Giustini: intramontabile quello della Prince, col guidatore che parla col motore emulandone il rombo.

Jacopo Paganelli 

Si ringrazia Renato Cammilli per la documentazione fotografica

Leave A Response »