GIOVEDI’ 18, ORE 18:30, RIUNIONE PER “SCUOLA SENZA ZAINO” (MATERIALE DIDATTICO E QUESTIONI ORGANIZZATIVE) PER I GENITORI DEI BAMBINI CHE NEL 2013/14 FARANNO LA 1^ A BIENTINA O BUTI.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Luglio 2013 0
GIOVEDI’ 18, ORE 18:30, RIUNIONE PER “SCUOLA SENZA ZAINO” (MATERIALE DIDATTICO E QUESTIONI ORGANIZZATIVE) PER I GENITORI DEI BAMBINI CHE NEL 2013/14 FARANNO LA 1^ A BIENTINA O BUTI.

Il dirigente scolastico Professor Luigi Vittipaldi, Preside dell’Istituto onnicomprensivo “Iqbal Masih”, ha contattato “L’Eco” per ricordare l’importanza della partecipazione di tutti i genitori interessati allo svolgimento della metodologia di “SCUOLA SENZA ZAINO” recentemente illustrata (10 luglio), alla RIUNONE DI GIOVEDI’ 18 LUGLIO (ore 18:30) presso i locali della Scuola Media (Via Leonardo da Vinci – Bientina).

Il nuovo metodo verrà adottato per l’anno scolastico 2013/14 dalle classi prime della scuola primaria (nati nel 2007) dei plessi di Bientina e Buti, e la riunione di giovedì sarà tesa a definire il metodo di acquisto dei materiali necessari alla didattica (quaderni, cancelleria, ecc…) che, ricordiamolo, saranno usati “in comune” durante le lezioni e successivamente conservati in aula sotto la responsabilità dei bambini stessi.

Un primo passo verso una responsabilizzazione dei beni utili per la propria attività che i piccoli hanno dimostrato di poter apprendere con facilità e sul quale si è soffermata la riunione del 10 luglio u.s. Attraverso la testimonianza del personale docente operante in scuole che già adottano questa metodologia di insegnamente (l’istituto onnicomprensivo di Santa Maria a Monte).

Quindi, GIOVEDI’ 18 LUGLIO ORE 18:30, RIUNONE PER “SCUOLA SENZA ZAINO” (genitori dei bambini di Bientina e Buti che per l’anno 2013/14 faranno la prima).

UN’AULA “SENZA ZAINO” IN UNA SCUOLA DI LUCCA

Leave A Response »