QUESTA SERA FORNACETTE SI VESTE A FESTA…. “NOTE SOTTO LE STELLE”. MUSICA, CENE, GIOCHI ALL’APERTO E TANTA ALLEGRIA…

L'Eco del Monte e del Padule 10 Luglio 2013 0
QUESTA SERA FORNACETTE SI VESTE A FESTA…. “NOTE SOTTO LE STELLE”. MUSICA, CENE, GIOCHI ALL’APERTO E TANTA ALLEGRIA…

Tutto è pronto per “Note sotto le stelle”, la serata di musica e divertimento organizzata a Fornacette dal Centro Commerciale Naturale. Del grande appuntamento, in programma QUESTA SERA mercoledì 10 luglio, dalle ore 20 fino alla mezzanotte, si è parlato ieri mattina in Comune, nell’ambito della conferenza stampa che ha visto al presenza del vicesindaco Roberto Gonnelli, dell’assessore al commercio Cristiano Alderigi, della responsabile del Centro Commerciale Naturale di Fornacette Sandra Malloggi e di Beatrice Berrugi, titolare della pizzeria “Il gufo”.

“Torna anche quest’anno “Note sotto le stelle” – annuncia il vicesindaco Roberto Gonnelli -, il tradizionale evento realizzato dai commercianti locali che coinvolgerà tutta Fornacette, dalla zona Ponti alla piazzetta Ciompi, dal centro, a piazza Timisoara, e così via per tutta l’estensione del paese. Al Centro Commerciale Naturale fornacettese, impegnatosi a fondo per la messa in campo di una manifestazione tanto attesa, va il plauso dell’amministrazione. Ringraziamo e sosteniamo i commercianti, che di anno in anno continuano a investire tempo, energie e risorse in simili iniziative nonostante il momento di crisi che stiamo attraversando”.

Ricchissimo il cartellone della festa, come sottolinea la presidentessa del Centro Commerciale Naturale Sandra Malloggi. “Assolutamente imperdibile la serata di “Note sotto le stelle 2013” – dichiara -, con negozi aperti fino a mezzanotte, menù speciali nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, esibizione di scuole di ballo, animazione per bambini, festa spagnola, gara di toro meccanico, proiezione di fotografie dell’Associazione Fotografica Fornacette, e soprattutto il concorso canoro “Una voce per Fornacette”. Presentata da Michele Vestri, la competizione vedrà fronteggiarsi cantanti e aspiranti tali che saranno giudicati da una giuria composta da esperti discografici e addetti al settore. In palio il microfonino d’oro, che andrà al primo classificato. Ad allietare la serata non mancherà l’ospite d’onore: si tratta di Niki Giustini, che intratterrà il pubblico a suon di risate. Da ricordare anche la Grande Tombolata, che sarà disputata a partire dalle ore 23 nel centro del paese. Allettanti i premi previsti, 800 euro per la prima tombola e 200 per la seconda”.

“È proprio in questi momenti di crisi che siamo chiamati a fare squadra, per poter realizzare qualcosa di importante assieme – conclude Malloggi -. Questo è lo spirito con cui sono nati i Centri Commerciali Naturali e che vogliamo continuare a portare avanti. La mission dei Ccn è infatti quella di aiutare i piccoli commercianti minacciati dalla grande distribuzione a rivitalizzare con le loro attività i piccoli paesi, mantenendo solida la rete economica e sociale. Ringraziamo dunque l’amministrazione comunale per il sostegno mostrato verso questo tipo di iniziative, nonché i commercianti, Confesercenti, le associazioni e gli operai che si occuperanno degli aspetti logistici”.

“Decisamente degno di nota l’impegno profuso dai commercianti di Fornacette per la realizzazione di “Note sotto le stelle” – conclude l’assessore Alderigi -. L’attivazione e la messa a sistema di sinergie tra esercenti, associazionismo e società sportive dimostra infatti quanto il tessuto sociale sia mantenuto con il loro insostituibile contributo vitale e attivo. Ma meritoria è anche l’attività svolta durante tutto l’anno dal Centro Commerciale Naturale fornacettese, il primo nato sul territorio comunale e tra le cui fila si contano circa 50 aderenti. La sua esistenza permette di mantenere in vita la socialità e l’economia di piccoli centri come i nostri”.

Ecco di seguito il programma dettagliato della serata:

Zona Ponti
Tavolata e Serata Disco anni 70 / 80

Circolo I Ponti
Ore 18: Apericena

Piazzetta Ciompi
Ballo con Dj Valentino

FC Fornacette
La 1° Scuola Calcio Ufficiale Pontedera presenta la nuova stagione 2013/14 con la mascotte Fornacino

Centro
ore 21: Michele Vestri presenta la prima edizione del Premio Canoro “Una voce per Fornacette”; in giuria esperti discografici e addetti del settore
Primo premio “Microfonino d´oro”
Ospite della serata Niki Giustini

Ore 23: Grande Tombola
Primo Premio 800 euro
Secondo Premio 200 euro

Associazione Fotografica Fornacette
Videoproiezione foto storiche del Paese

Bar Sport
dalle ore 19: Torneo Toro Meccanico
Primo Premio: soggiorno per 4 persone

Via della Botte
Poesie e Zanobini presentano “Body Painting e tatuaggi semipermanenti”

Piazza Timisoara
L´Incanto presenta “Diciotto anni insieme”, serata con musica, giochi e spettacolo

La Tavernetta
Scuola di ballo “Sensazioni movimento Toscana”

Il Gufo
Ore 18: animazione per bambini della Ludoteca Staff del Divertimento Baby Birba

Ore 20: Festa Spagnola con paella e sangria

Leave A Response »