SABATO “UTOPIA DEL BUON GUSTO” FA TAPPA A VICOPISANO – ANTICO FRANTONIO DEL RIO GRIFONE – CENA, SPETTACOLO E… GODURIA PER IL CORPO E PER LA MENTE !

L'Eco del Monte e del Padule 13 Luglio 2013 0
SABATO “UTOPIA DEL BUON GUSTO” FA TAPPA A VICOPISANO – ANTICO FRANTONIO DEL RIO GRIFONE – CENA, SPETTACOLO E… GODURIA PER IL CORPO E PER LA MENTE !


All’Antico Frantoio Toscano del Rio Grifone a Vicopisano – Via San Jacopo – Loc. Palazzetto, 56010 Vicopisano – in scena “A chi non piace il vino Dio tolga l’acqua!”, uno spettacolo di e con Andrea Kaemmerle e Francesco Bianchi, Adelaide Vitolo, Roberto Cecchetti (Violino) Emiliano Benassai (Fisarmonica)

Si tratta di una performance coinvolgente e sincera, un ringraziamento alla gioia che il far merenda con la finocchiona, il prosciutto ed un bicchiere di rosso ci ha dato e ci darà per mille anni ancora. Omaggio al coraggio che il vino amplifica in quello spazio di tempo dove la ragione si distrae. Un modo di passare una serata piena di sorprese disposti ad abbandonare tutti i sensi al piacere.
Nello spettacolo, comico oltre ogni decenza, ci sono incastonate le storielle fulminanti raccolte da Carlo Lapucci, le canzoni di Alfredo Bianchini , di Spadaro fino ad arrivare alle note più irriverenti di Piero Ciampi e Gabriella Ferri.
La musica eseguita dal vivo con violino e fisarmonica crea contrappunti e contrasti molto buffi ed allegri. Il canto poi ci riporta nelle aie contadine dei nonni e delle feste tradizionali.
Ed a son di scherzare su vitigni, cascine, vigne ed osti, oltre grandi personaggi delle Langhe piemontesi e delle colline di Montalcino, ecco che il finale si scioglie in un’allettante degustazione con il pubblico.
Un modo anche per scoprire qualche piccolo segreto millenario sul “vino bono”.

A PARTIRE DALLE ORE 20, LE DELIZIE PER IL PALATO, A RUOTA LO SPETTACOLO A CURA DI GUASCONETEATRO PER LA FELICITA’ DELL’ANIMA…


info e prenotazioni 328.0625881 e 320.3667354 

Leave A Response »