SCUOLA MATERNA, NUOVA OFFERTA PER I PICCOLI DAI 2 AI 3 ANNI ALL’ANGIOLETTO DI VICOPISANO.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Luglio 2013 0
SCUOLA MATERNA, NUOVA OFFERTA PER I PICCOLI DAI 2 AI 3 ANNI ALL’ANGIOLETTO DI VICOPISANO.

La Scuola Materna Paritaria “Opera Cardinale Maffi” ha ideato un’offerta nuova per l’anno 2013/2014: attivare, al posto del micronido “L’Angioletto”, una Sezione Primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi.


Le iscrizioni al micronido sarebbero attualmente di 5 bambini e quindi non sufficienti per mantenere il servizio. Il micronido prevede un servizio più caro rispetto alla materna, poiché le insegnanti sono completamente dedite ai piccolissimi, mentre già da quando i piccoli hanno due anni riescono ad essere più autosufficienti ed è possibile abbassare i costi.

Con l’apertura della nuova struttura “Il Primo Volo” di Cucigliana, i piccolissimi vi hanno trovato posto e le richieste sono quasi completamente evase, quindi l’idea dell’”Opera Cardinale Maffi” è stata quella di differenziare il servizio, offrirlo cioè a bambini e bambine dai 2 ai 3 anni, riuscendo ad abbassare le rette rispetto al nido tradizionale. Con la crisi attuale quest’ultimo servizio può andare incontro alle necessità delle famiglie. Le rette mensili infatti sono di 260 euro per l’intera giornata e compreso il pasto; e di 210 euro per il  modulo di 4 ore (senza pranzo).
Per informare le famiglie giovedì 25 luglio alle ore 18 verrà fatto un incontro durante il quale le insegnanti illustreranno il nuovo servizio, nella struttura L’Angioletto in piazza Silvatici a Vicopisano. Tale servizio verrà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 18 bambini.
Per informazioni telefonare al numero 050 799302

fonte: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »