SERE D’ESTATE A PALAZZO PRETORIO . MERCOLEDI’ 31 LUGLIO, APERITIVO A KM. 0 (ASSOCIAZIONE “LA STELLARIA”) E “EFFETTO BUTTERFLY” (FESTIVAL ANTROPORTI)

L'Eco del Monte e del Padule 31 Luglio 2013 0
SERE D’ESTATE A PALAZZO PRETORIO . MERCOLEDI’ 31 LUGLIO, APERITIVO A KM. 0 (ASSOCIAZIONE “LA STELLARIA”) E “EFFETTO BUTTERFLY” (FESTIVAL ANTROPORTI)

Mercoledì 31 luglio dalle 19.30 in poi l’Associazione “La Stellaria” sarà pronta ad accogliervi nello scenario meraviglioso della Piazzetta del Pretorio a Vicopisano con il classico (ma sempre diverso e foriero di sorprese…) aperitivo bio-vegetariano a km 0, aspettando lo spettacolo “Effetto Butterfly”, regia Claudio Neri, in scena alle 21.00 – ingresso libero.



Teatro ed opera lirica “Effetto Butterfly” Octava Rima/ Teatro del Tè con Kaori Imamura e Siliana Fedi , regia Claudio Neri , Piazza di Palazzo Pretorio.

Anche in questo caso c’è una donna che attende. Siamo nel Giappone di Giacomo Puccini, la donna si chiama Cho Cho San e attende nel II° atto della Madame Butterfly. E’ una attesa ansiosa e struggente, aspetta con delicata sofferenza il ritorno dello sposo promesso.  Accanto a lei c’è Suzuki, servente di Butterfly , l’accompagna nel vivere quotidiano attraverso i rituali e le affabulazioni di storie di antenati .In questo percorso teatrale fatto di ricche sfumature sceniche, di dialoghi e confessioni , di racconti evocativi , niente si svolge di definito e niente accade, non ci sono finali e niente si preannuncia al finale secondo la tradizione dell’opera di Puccini.

Leave A Response »