TERREMOTO NEL COMUNE DI PONTEDERA ? DIMISSIONI DELL’ASSESSORE TOGNARELLI.

L'Eco del Monte e del Padule 3 Luglio 2013 0
TERREMOTO NEL COMUNE DI PONTEDERA ? DIMISSIONI DELL’ASSESSORE TOGNARELLI.

La lettera di dimissioni che l’assessore comunale alle attività produttive Stefano Tognarelli ha consegnato poche ore fa nelle mani del Sindaco di Pontedera Simone Millozzi:
“Si è da poco conclusa la Notte Bianca ed è in corso la Festa del Gelato, una recente tradizione la prima, un segnale di rinnovato dinamismo del commercio e dell’economia pontederese la seconda. Con questa combinazione di tradizione e innovazione, si interrompe il mio impegno di amministratore per la città.
Sono consapevole della sorpresa di questo annuncio. Altrettanto cosciente delle conseguenze di una scelta che anticipa la scadenza naturale del mandato e dunque apre alcune problematiche delle quali mi auguro che il Sindaco, col quale mi sono confrontato, non me ne voglia troppo.
Sono stati nove anni da assessore – nell’espletamento delle diverse deleghe a cui sono stato chiamato – densi di soddisfazioni e di faticosi impegni pubblici in cui credo di aver contribuito, seppur in minima parte, alle positive trasformazioni della città.
Sento che oggi è giunto il momento, per vicende della vita, in cui opzioni solitamente non alternative mi obbligano a scegliere: io dunque scelgo la mia famiglia, riacquistando l’autonomia e la padronanza della propria dimensione privata, la piena libertà per proteggerla, curarla e tutelarla.
Lascio senza recriminazioni, più ricco per le esperienze e le relazioni che ho incrociato e mi hanno accompagnato. Un patrimonio che sarò lieto di mettere a disposizione in un impegno politico che rimarrà, in misura meno invadente e pressante, a favore della comunità politica in cui milito, per gli ideali a cui mi sono ispirato fin da ragazzo.
Un sincero ringraziamento a Paolo Marconcini, Simone Millozzi e agli organi dirigenti del partito che mi hanno permesso questa esperienza. A chi ha lavorato con me in questi anni la mia più grande sincera gratitudine, ad ognuno le scuse per le delusioni che inevitabilmente gli avrò dato. A tutti la promessa di non abbandonare la tensione civica che ha sempre accompagnato il mio agire ma anche la richiesta di un silenzioso rispetto per il periglioso viaggio della vita”.

Leave A Response »