ANCHE STASERA “FICATTOLA” A VOLONTA’ AL PARCO LE SUGHERE DI QUATTRO STRADE. AL RIPARO DALL’INCLEMENZA DEL TEMPO…

L'Eco del Monte e del Padule 25 Agosto 2013 0
ANCHE STASERA “FICATTOLA” A VOLONTA’ AL PARCO LE SUGHERE DI QUATTRO STRADE. AL RIPARO DALL’INCLEMENZA DEL TEMPO…

Grande successo per la prima e la seconda serata della “SAGRA DELLA FICATTOLA” di Quattro Strade di Bientina. “Un inizio sera così è sicuramente da incorniciare. Quasi 200 coperti venerdì sera ed il doppio nella serata di sabato (dalle 19:30, orario di apertura degli stands fino alle 22:30 circa, quando gli ultimi ospiti si sono avvicendati ai tavoli del Circolo “Le Sughere”), sono un risultato straordinario, ottenuto grazie all’impegno e alla dedizione dei generosi volontari che si sono avvicendati”. L’entusiastico commento di Alessio Bellagamba, alla guida dei giovani e rinnovati quadri dirigenziali della CONTRADA QUATTRO STRADE, rispecchia la soddisfazione di tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. “E non è finita qui..!” aggiunge il Capitano Alessio Cerullo senza nascondersi “Questa sera ed il prossimo fine settimana saremo ancora più competitivi nei servizi e nelle offerte, potendo godere di una collocazione ideale, che permette ai convenuti di ripararsi dalle precipitazioni previste dal meteo sotto i tendoni del Circolo. I “camerieri” (per la maggior parte ragazzi e ragazze adolescenti che “ruotano” intorno alla Contrada avendola eletta a loro punto di aggregazione, ed è questa la cosa che ci preme maggiormente…) hanno pagato l’inevitabile dazio della “prima volta”, ed ora sono pronti a “FARE SUL SERIO” !”.

Ancora ficattole per tutti, quindi (dolci o salate, semplici o ripiene, antipasto o piatto principale…), ma non solo: “Penne al Leone” (specialità al ragù di carne con ingrediente “segreto”), carne alla griglia a volontà ed ogni sera una nuova sorpresa…

Dopo la piacevole riscoperta di questa specialità tradizionale e popolare (la ficattola non è altro che pasta di pane fritta nell’olio di oliva nostrano, resa ancor più irresistibile dalle innumerevoli “variazioni sul tema”: salciccia, mozzarella, prosciutto, rigatino, olive, limone e zucchero, nutella, vaniglia, zucchero a velo…), spazio al divertimento con la pista da ballo ed il palco de Le Sughere confinanti con il bar ed il ristorante:

Non solo “ficattola”, primi piatti deliziosi, specialità alla griglia e succulente bistecche..!


Domenica 25 – Enrico e Giulia


Venerdì 30 – Regina band
Sabato 31 – I Coriandoli del Tempo
Domenica 1 – Scuola di Ballo & Danza

Leave A Response »