CALCINAIA HA OFFERTO AI SUOI “OVER 65” UN’ESTATE DA INCORNICIARE. LE INIZIATIVE HANNO RISCOSSO UN SUCCESSO OLTRE LE PIU’ ROSEE PREVISIONI.

L'Eco del Monte e del Padule 20 Agosto 2013 0
CALCINAIA HA OFFERTO AI SUOI “OVER 65” UN’ESTATE DA INCORNICIARE. LE INIZIATIVE HANNO RISCOSSO UN SUCCESSO OLTRE LE PIU’ ROSEE PREVISIONI.

Continuano con successo le Vacanze Anziani 2013 organizzate dal Comune di Calcinaia con il supporto dell´Unione Valdera e la collaborazione dell´associazionismo locale. Ottima finora è stata la riuscita, massiccia la partecipazione e tanta anche la soddisfazione dei villeggianti, a cui è stata offerta un´ampia varietà di mete tra cui scegliere – dal mare alla montagna, dalle terme alla campagna -, tutte caratterizzate da strutture attrezzate e prezzi accessibili. Non sono mancati i momenti conviviali in cui l´amministrazione ha portato il proprio saluto. Ne sono un esempio – documentato dalle foto dell´AFF qui allegate – il rinfresco conclusivo delle vacanze a Uliveto offerto dalla P.A.Fornacette, momento di festa e allegria dedicato a tutti coloro che hanno preso parte al periodo di cure idroponiche organizzato dall´Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato Pro Assistenza di Calcinaia, P.A. e Misericordia di Fornacette. A intervenire è stato il sindaco Lucia Ciampi, che si è intrattenuta con gli anziani in partenza, concludendo la giornata con un brindisi augurale. Non meno importante il pranzo tenutosi giovedì 8 agosto nella località del Monte Serra, occasione che ha visto la presenza di numerosi anziani, nonché del sindaco e dell´assessore al sociale Francesco Sangiovanni in rappresentanza dell´amministrazione comunale e dei responsabili di SPI e della Sartoria della Solidarietà. Ad ospitare i commensali il ristorante “I Cristalli“, struttura che ha accolto i villeggianti nelle due settimane di vacanza previste dal programma, giornalmente trasportati da Pubblica Assistenza, Auser e Pro Assistenza. “La consueta vacanza al Monte Serra – dichiara Mauro Pistolesi, responsabile dell´Auser territoriale – ha avuto quest´anno un successo mai visto. Si è infatti passati dai 280 partecipanti del 2012, ai 327 di quest´anno”. L´ultima tornata vacanziera che attende gli over 65 del Comune di Calcinaia, organizzata dall´Unione dei Comuni e gestita dall´Auser, è prevista per l´1 settembre. I partecipanti si recheranno per due settimane a Rimini, nelle stesse strutture che hanno già ospitato il primo gruppo di anziani nel mese di luglio.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA

IL DELEGATO DEL CENTRO (A. BENVENUTI) DONA AL SINDACO LUCIA CIAMPI UN DVD CON I MOMENTI TOPICI DI QUESTA ESTATE DI VACANZA

Leave A Response »