E’ UFFICIALE, COLDIRETTI CONFERMA UNA CRESCITA DEL TURISMO “FUORI STAGIONE”. L’OCCASIONE APPARE GHIOTTISSIMA PER “IL MONTE ED IL PADULE”…

L'Eco del Monte e del Padule 21 Agosto 2013 0
E’ UFFICIALE, COLDIRETTI CONFERMA UNA CRESCITA DEL TURISMO “FUORI STAGIONE”. L’OCCASIONE APPARE GHIOTTISSIMA PER “IL MONTE ED IL PADULE”…

Facendo “di necessità virtù”, nel probabile tentativo di far quadrare i conti familiari cercando di risparmiare dove si può – magari sottraendo un po’ di mondanità alla vacanza, ma aggiungendovi tantissima qualità -, pare proprio che le vacanze “verdi” siano tornate prepotentemente di moda, ed i dati forniti dai principali enti turistici fanno ben sperare i proprietari dei numerosi agriturismi del territorio.

Secondo la Coldiretti infatti, ben 6 milioni di italiani non sono potuti partire ad agosto, e approfitteranno della bassa stagione per lasciare le città e riversarsi nelle campagne, scegliendo nel 32% dei casi mete a un passo da casa e a contatto con la natura; agriturismi in testa.

Ospitalità che, è proprio il caso di dirlo, fa gola anche a numerosi turisti di provenienza straniera, che secondo quanto riporta un sondaggio della società aeroportuale di Pisa, scelgono la Toscana “in primis” per la qualità dei prodotti enogastronomici e solo in seconda battuta per le sue città d’arte.

Il turismo continua quindi la sua corsa contro la crisi e spinge affinché i vacanzieri possano scegliere la Valdera tra le mete più belle e gettonate della Toscana. Va da se’ che l’occasione capita a proposito per persistere sulla strada della valorizzazione della zona (Buti, Vicopisano, le colline delle Cerbaie o il padule di Bientina con la sua oasi faunistica).

FONTE: VALDERA.IT

Leave A Response »