METEO IN PEGGIORAMENTO DA STASERA, MA E’ PRESTO PER PARLARE DI “ESTATE FINITA”…

L'Eco del Monte e del Padule 19 Agosto 2013 0
METEO IN PEGGIORAMENTO DA STASERA, MA E’ PRESTO PER PARLARE DI “ESTATE FINITA”…

ANCHE SE SONO IN ARRIVO I PRIMI TEMPORALI è presto per parlare di “fine dell’estate”. Le prime precipitazioni – anche di una certa intensità – sono previste già dalla serata di oggi 19 agosto al nord, per poi estendersi al centro ed al sud con il passare delle ore. Temperature in lieve calo, ma la la perturbazione in arrivo porterà cattivo tempo sulla penisola solo per un paio di giorni. Poi di nuovo bel tempo, almeno fino a fine settimana.

Scrive il sito del Meteo.it

 

Stasera (19 agosto, ndr) temporali in arrivo al Nord, forti verso Emilia Romagna e Marche con Bora, altri dalla Liguria verso la Toscana. Attenzione: MARTEDÌ maltempo su Romagna, Centrali e poi al sud. Fino a GIOVEDI instabile al centrosud e Sicilia con temporali nel pomeriggio , e nel Weekend anche al Nordspecie sulle Alpi verso laValpadana entro Domenica sera”.

Il ritorno del bel tempo è previsto da mercoledì e continuerà fino a venerdì, soprattutto al nord. Da Domenica sera, invece, in arrivo una nuova perturbazione che porterà piogge su gran parte del settentrione.

 

Bientina. uno dei tratti del paese piu’ colpiti dal nubifragio dello scorso ottobre (Largo Roma).

FONTE: BLITZQUOTIDIANO

Leave A Response »