“PASSO DI BARCA CON CENA A RITMO MEDIEVALE” – ULIVETO TERME, 24 AGOSTO 2013

L'Eco del Monte e del Padule 24 Agosto 2013 0
“PASSO DI BARCA CON CENA A RITMO MEDIEVALE” – ULIVETO TERME, 24 AGOSTO 2013

Il Comune di Vicopisano e la Pro Loco di Uliveto Terme

organizzano

PASSO DI BARCA CON CENA A RITMO MEDIEVALE

Sabato 24 Agosto – dalle ore 17.30 alle 22.30
In golena d’Arno, Lungarno Garibaldi, Uliveto Terme

organizzatori, commensali e comparse in costume medievale

 

ingresso gratuito

 

  • dalle ore 17.30 a ore 21.30 passaggi sui BARCHINI sull’Arno dalle sponde di Uliveto verso Cascina e ritorno, grazie ai barcaioli di Uliveto capitanati da ZINGO (all’anagrafe registrato come Bruno Frassi). Il maestro d’ascia costruttore dei barchini è Franco Frassi.
  • dalle ore 19 Cena a cura della Pro Loco di Uliveto. Menù medievale a prezzo da sagra: minestra di ceci, zuppa lombarda con fagioli, salsicce alla griglia, pancetta, bruschette, cantuccini e vinsanto; birra e vino.
  • ore 20 esibizioni dell’ulivetese Diego Parri che canterà brani tratti da musical medievali e di Dante Alighieri (all’anagrafe registrato come Leonardo Taccola);
  • ore 21.30 esibizione AgniAttam due artisti dell’A.S.D. Kesma Italia, Tommaso Valenti e Francesca Deias, accompagnati dal percussionista Jean Louis Degree Gnonka originario della Costa d’Avorio. 
    Spettacolo di acrobazia con il fuoco ispirato al kalaripayattu, la più antica arte marziale indiana. AgniAttam deriva dal sanscrito e significa “la danza del fuoco”, si tratta di una performance artistica in cui alla spettacolarità dell’elemento fuoco si unisce l’eleganza e la marzialità dei movimenti. Lo spettacolo riporta lo spettatore in una dimensione rituale, in un luogo sacro delimitato dal fuoco che danzando crea scenografia e riempie di colore e movimento lo spazio. La spettacolarità dell’esibizione si accompagna al suono delle percussioni e del fuoco in un crescendo ritmico che incanta e coinvolge il pubblico.

 

Info: 340 0096401


										
					

Leave A Response »