STASERA LA “FICATTOLA” DI QUATTRO STRADE DA’ IL BIS. AL CIRCOLO “LE SUGHERE” AL RIPARO (EVENTUALE) DA BRUTTE SORPRESE METEO…

L'Eco del Monte e del Padule 24 Agosto 2013 0
STASERA LA “FICATTOLA” DI QUATTRO STRADE DA’ IL BIS. AL CIRCOLO “LE SUGHERE” AL RIPARO (EVENTUALE) DA BRUTTE SORPRESE METEO…

Grande successo per la prima serata della “SAGRA DELLA FICATTOLA” di Quattro Strade di Bientina. “Un venerdì sera così è sicuramente da incorniciare. Quasi 200 coperti nell’arco di nemmeno tre ore (dalle 19:30, orario di apertura degli stands fino alle 22:30 circa, quando gli ultimi ospiti si sono avvicendati ai tavoli del Circolo “Le Sughere”), sono un risultato straordinario, ottenuto grazie all’impegno e alla dedizione dei generosi volontari che si sono avvicendati”. L’entusiastico commento di Alessio Bellagamba, alla guida dei giovani e rinnovati quadri dirigenziali della CONTRADA QUATTRO STRADE, rispecchia la soddisfazione di tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. “E non è finita qui..!” aggiunge il Capitano Alessio Cerullo senza nascondersi “Questa sera e domani (sabato 24 e domenica 25, ndr) saremo ancora più competitivi nei servizi e nelle offerte. I “camerieri” (per la maggior parte ragazzi e ragazze adolescenti che “ruotano” intorno alla Contrada avendola eletta a loro punto di aggregazione, ed è questa la cosa che ci preme maggiormente…) hanno a questo punto pagato l’inevitabile dazio della “prima volta”, da oggi “SI FA SUL SERIO” !”.

Ancora FICATTOLE per tutti, quindi (dolci o salate, semplici o ripiene, antipasto o piatto principale…), ma non solo: Penne al Leone (specialità al ragù di carne con ingrediente “segreto”), carne alla griglia assortita e a volontà ed ogni sera una nuova sorpresa… Al riparo dei tendoni de “ Le Sughere”, che coprono i tavoli, non c’è nemmeno il bisogno di preoccuparsi per le condizioni meteorologiche che indicano un cambiamento del tempo…

Dopo la piacevole riscoperta di questa specialità tradizionale e popolare (la ficattola non è altro che pasta di pane fritta nell’olio di oliva nostrano, resa ancor più irresistibile dalle innumerevoli “variazioni sul tema”: salciccia, mozzarella, prosciutto, rigatino, olive, limone e zucchero, nutella, vaniglia, zucchero a velo…), spazio al divertimento con la pista da ballo ed il palco de Le Sughere confinanti con il bar ed il ristorante:

 

Sabato 24 – Max e gli Airbag
Domenica 25 – Enrico e Giulia


Venerdì 30 – Regina band
Sabato 31 – I Coriandoli del Tempo
Domenica 1 – Scuola di Ballo & Danza

 

Leave A Response »