“STAVOLTA LA GIOBBI ESAGERA ! VADA A LEGGERSI LE CARTE, E VEDRA’ CHE QUEL FABBRICATO NON PIACE NEMMENO A NOI… ” LA RISPOSTA PICCATA DEL SINDACO ALLA POLEMICA SUGLI EDIFICI A DUE PASSI DAL CENTRO DI VICOPISANO.

L'Eco del Monte e del Padule 9 Agosto 2013 0
“STAVOLTA LA GIOBBI ESAGERA ! VADA A LEGGERSI LE CARTE, E VEDRA’ CHE QUEL FABBRICATO NON PIACE NEMMENO A NOI… ” LA RISPOSTA PICCATA DEL SINDACO ALLA POLEMICA SUGLI EDIFICI A DUE PASSI DAL CENTRO DI VICOPISANO.

Nel corso di queste assolate giornate di metà agosto la politica vicarese non va in vacanza, tutt’altro… Sulla scorta di quanto segnalato sulle nostre pagine come invito rivolto alle Autorità da parte del Consigliere Giobbi a vigilare sulle eventuali trasgressioni al regolamento in materia di edificabilità e di rispetto della più elementari norme di decenza – riportate su altri media in termini più aggressivi e meno esaustivi -, il Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli risponde in prima persona ed in maniera specifica e dettagliata:

Proprio perché l’Amministrazione Comunale aspira a consolidare la vocazione turistica di Vicopisano, abbiamo ben presente il problema di bruttura estetica del manufatto ubicato alla confluenza tra via Campomaggio, via Vittorio Veneto e il letto del rio Grifone.
Ma per ripercorrere rapidamente le tappe della questione, a beneficio di chi apprende i fatti solamente in questi giorni, sarà bene specificare che già la precedente “Amministrazione Malloggi” negò il condono al proprietario dell’edificio. Ne scaturì un contenzioso con conseguente allungamento dei tempi per una conclusione favorevole del problema.

La pratica è tutt’ora seguita dall’ufficio legale Comune (che ha acquisito una serie di pareri da altri enti coinvolti) e dovrebbe concludersi con l’impossibilità del condono (come auspichiamo) e la successiva sistemazione dell’area”.

Successivamente Juri Taglioli usa parole sferzanti sull’operato del Consigliere Giobbi, comunque promotrice di altre lodevoli iniziative tese alla valorizzazione del territorio di Vicopisano: “Anche in questo caso, come in altri precedentemente affrontati, la Consigliera Giobbi ha vestito i panni dell’avventurosa fotoreporter senza aver fatto né gli approfondimenti necessari, né avermi presentato personalmente la questione. Del resto questo è il suo stile e l’iter che segue sempre. Ricordo per puro dovere le prerogative di un consigliere comunale: stimolare la Giunta, avanzare proposte costruttive, saper leggere negli atti per dare un proprio contributo” dice Taglioli “Queste e simili attività per la consigliera Giobbi sono sconosciute, così come spiace registrare una sorta di disprezzo nei confronti di opere già realizzate e perfettamente funzionanti (ad esempio il fontanello dell’acqua buona a Uliveto e il prossimo in fase di realizzazione a San Giovanni).

Personalmente, spero di essere nel torto quando penso che Marrica Giobbi tragga un perverso piacere dagli inevitabili problemi che si creano sul territorio. Recentemente ho percepito il suo auspicio acciocchè i lavori della piscina comunale nel Parco termale di Uliveto non fossero conclusi nei tempi previsti, magari per poter aver modo di mettersi in mostra innescando una polemica creata ad arte. Le abbiamo sottratto questa possibilità con l’ultimazione dei lavori in linea con le previsioni e con risultati egregi che sono sotto gli occhi di tutti”.

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »