DOMENICA 1° SETTEMBRE APERTURA STRAORDINARIA DELLA CACCIA.

L'Eco del Monte e del Padule 1 Settembre 2013 0
DOMENICA 1° SETTEMBRE APERTURA STRAORDINARIA DELLA CACCIA.

Al via la stagione della caccia in tutta la Toscana. Domenica 1 settembre, dalle 6 del mattino e fino alle 19, i tanti cacciatori potranno usufruire della pre-apertura della stagione venatoria decisa dalla giunta regionale.

Fuoco alle polveri per le migliaia di appassionati, limitatamente ad alcune specie avicole migratorie (tortora e ghiandaia ad esempio, che in inverno si spostano verso zone dal clima più mite). L’ assessore all’agricoltura Gianni Salvadori raccomanda l’assoluto rispetto delle regole, in special modo dopo i recenti fatti di cronaca spesso sconfinanti nella “nera”.

GHIANDAIA

L’ultimo appena una settimana fa, quando un automobilista in viaggio sulla Firenze Siena è stato raggiunto da un pallettone vagante sparato con ogni probabilità da un cacciatore. In provincia di Pisa le specie di animali che potranno essere cacciate sono la tortora, il colombaccio, il merlo, la gazza,la ghiandaia e la cornacchia grigia. Esclusivamente da appostamento fisso nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente, potranno essere cacciate anche l’alzavola e il germano reale.

ALZAVOLA

FONTE: QUIVALDERA.IT

Leave A Response »