E’ SCOMPARSO GIUSEPPE CECCARINI, AL TIMONE DELLA “CASSA RURALE DI BIENTINA” PER 30 ANNI ED AUTOREVOLE MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE “LA TORRE”.

L'Eco del Monte e del Padule 23 Settembre 2013 0
E’ SCOMPARSO GIUSEPPE CECCARINI, AL TIMONE DELLA “CASSA RURALE DI BIENTINA” PER 30 ANNI ED AUTOREVOLE MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE “LA TORRE”.

Apprendiamo con immenso cordoglio della scomparsa del Dottor Giuseppe Ceccarini, eminente cittadino bientinese per più di 30 anni Direttore della Cassa Rurale e Arigiana di Bientina. Ceccarini, nato a Calcinaia nel 1941, laureatosi in giurisprudenza presso l’Ateneo pisano, ben presto entrò a far parte della grande famiglia della ”Banchina” – come allora era conosciuto l’Istituto bientinese – fino ad arrivare a ricoprirne le più alte cariche. Una volta ritiratosi dall’attività aveva continuato a perpetrare il suo amore per Bientina attraverso l’impegno profuso con la sua adesione alla Associazione Culturale “La Torre”, avendo modo si sviscerare la profonda cultura che gli apparteneva con la pubblicazione di saggi ed opere concernenti il territorio. Nel rendere nota della ferale notizia, la Redazione de “L’Eco del Monte e del Padule” piange la scomparsa di una persona di immenso spessore – oltre che di un affezionato lettore delle proprie pagine e strenuo sostenitore del valore culturale e mediatico di piccole realtà come la nostra – stringendosi a fianco della famiglia di Giuseppe in un momento così triste.

Leave A Response »