IL COMUNE DI VICOPISANO PUBBLICA UN BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA FREQUENZA DEI NIDI D’INFANZIA.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Settembre 2013 0
IL COMUNE DI VICOPISANO PUBBLICA UN BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA FREQUENZA DEI NIDI D’INFANZIA.

Il Comune ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per la frequenza di asili nido di infanzia. Hanno titolo a concorrere i genitori, residenti nel Comune di Vicopisano, per figli e figlie di età non superiore ai tre anni, che appartengano a nuclei familiari con una situazione economica equivalente nei limiti indicati, e che intendano servirsi del servizio di nidi di infanzia in strutture pubbliche o centri privati.
Le domande di concessione del contributo devono essere presentate in Comune entro il 19 Ottobre 2013 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico la mattina dalle ore 8.30 alle 13. Le domande presentate successivamente a tale data saranno esaminate nei limiti dello stanziamento disponibile del Bilancio Comunale.
I contributi per bambini e bambine residenti che frequentano i nidi di infanzia di altre amministrazioni o di centri privati, (ad esclusione del Nido “Il Primo Volo” di Cucigliana) sono assegnati mensilmente secondo una graduatoria composta in ordine alla situazione economica equivalente e fino a esaurimento delle risorse a disposizione del Comune. L’Amministrazione si riserva la facoltà  di ridurre le percentuali della quota di contributo mensile nel caso in cui le risorse a disposizione non siano sufficienti  a coprire l’intero fabbisogno della domanda di contributi.
 Il contributo ammonta al 20% della retta mensile fino ad un massimo di 100 euro mensili per richiedenti il cui ISEE non superi 14.000 euro; e al 12,5% della retta mensile fino ad un massimo di 50 euro mensili con ISEE  non superiore a 22.000 euro. 
L’esito della domanda di contributo sarà reso noto a tutti gli interessati  entro il  30 novembre 2013.

 

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »