ISCRIZIONE AL SITO DELLA SCUOLA: UN PASSO NECESSARIO PER FAVORIRE I CONTATTI TRA SCUOLA E FAMIGLIE.

L'Eco del Monte e del Padule 3 Settembre 2013 0
ISCRIZIONE AL SITO DELLA SCUOLA: UN PASSO NECESSARIO PER FAVORIRE I CONTATTI TRA SCUOLA E FAMIGLIE.

Seguendo questo link (quindi cliccandoci sopra) http://iciqbalmasih.edu20.org/ sarà da oggi possibile accedere al nuovo portale dell’Istituto “Iqbal Masih” di Bientina e Buti che NON ANDRA’ A SOSTITUIRE il vecchio ( www.icmasihbientina-comuv.com )ripristinato in questi giorni dopo aver sofferto di un “blocco” del server del tutto estraneo alle responsabilità della scuola.

La dirigenza scolastica RACCOMANDA L’ISCRIZIONE AD ENTRAMBI I SITI per favorire un interscambio di comunicazioni tra famiglie e genitori.

Il nuovo portale, particolarmente semplce nell’utilizzo ed accattivante nella grafica, si caratterizza per l’impostazione quanto mai simile a Facebook (l’arcinoto social network così in voga anche tra gli adulti), e per delle potenzialità e caratteristiche appositamente studiate per l’utilizzo in ambito scolastico (e-mail tra docenti e genitori, assenze dei figli, voti, comunicazioni di servizio, ecc…).

Per effettuare la registrazione occorre inserire il codice gen_1314 dove richiesto e compilare i campi riservati ai dati personali (nome, cognome, numero di telefono, ecc…).

Il termine ultimo per la registrazione è fissato per il 01/10/13, ed è quantomai importante effettuarla proprio al fine di facilitare le comunicazioni reciproche tra scuola e famiglia assai spesso lamentate come lacunose.

Sarà possibile controllare il percorso scolastico dei figli evitando di doversi recare a scuola ogni volta che siamo assaliti da un quesito o da un dubbio, ottenendo risposta pressochè subitanea dall’Istituto (il Preside stesso, Prof. Luigi Vittipaldi assicura che sarà sua premura assumere il compito di relazionarsi ogni giorno con gli utenti telematici).

La scuola lamenta la mancanza di numerosi indirizzi e-mail nel proprio database, quindi tutti coloro che leggono queste righe e reputano di poter offrire un servizio nel diffondere le informazioni contenute nell’articolo, sono vivamente pregati di “passare la parola”.

Leave A Response »