LA FESTA DELLA MISERICORDIA DI FORNACETTE 2013 CHIUDE I BATTENTI. ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO…

L'Eco del Monte e del Padule 9 Settembre 2013 0
LA FESTA DELLA MISERICORDIA DI FORNACETTE 2013 CHIUDE I BATTENTI. ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO…

Si è conclusa domenica la festa annuale della Confraternita di Misericordia di Fornacette, con una serata all’insegna della risata e apprezzatissima dal folto pubblico presente – mai mancato per tutta la durata della kermesse -; il ricavato delle serate andrà a finanziare le attività della Confraternita.

Gli attori dell’ADA (Arsenale delle Apparizioni di Pisa) si sono sfidati in un duello di improvvisazione teatrale che ha divertito un numeroso pubblico composto da adulti e bambini. La serata si è conclusa con l’estrazione dei biglietti della lotteria che vedeva in palio due mountain bike.

La sera prima, invece, era stato il turno di “Sognarte”, uno spettacolo di acrobatica, tessuti e trapezio della scuola di circo Capovolta di Pontedera che ha mostrato numeri eccezionali divertendo i tantissimi bambini presenti, che hanno anche avuto la possibilità di truccarsi. La serata è stata interrotta da un commovente momento di preghiera, dopo il quale è stato osservato un lungo silenzio di riflessione. “La Misericordia ha voluto onorare con questo gesto la giornata di preghiera per la pace in Medio Oriente voluta da Papa Francesco” spiega il Governatore Sergio Vanni. “Voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti alla nostra festa, e gli sponsor e i volontari che l’hanno resa possibile. Il ricavato sarà utilizzato per le attività della Confraternita in modo da proseguire il lungo percorso di servizio che la Misericordia svolge in favore di Fornacette e dei suoi abitanti da più di un secolo”.

LO SPETTACOLO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE DELL’ A.D.A. DI PISA

 

Sognarte, lo spettacolo di acrobatica, tessuti e trapezio della scuola di circo Capovolta di Pontedera.

FONTE: MISERICORDIA DI FORNACETTE

Leave A Response »