PACCHETTO SCUOLA 2013 – I CONTRIBUTI DEL COMUNE DI VICOPISANO.

L'Eco del Monte e del Padule 5 Settembre 2013 0
PACCHETTO SCUOLA 2013 – I CONTRIBUTI DEL COMUNE DI VICOPISANO.

Il Comune di Vicopisano ha pubblicato il bando di concorso “Pacchetto Scuola” dedicato ai residenti nel Comune di Vicopisano che frequentano la scuola Primaria e la scuola Secondaria di 1° e 2° grado, al fine di ottenere un incentivo economico individuale per l’anno scolastico 2013/2014
Quest’anno sappiamo che le risorse regionali che arriveranno ai Comuni saranno probabilmente inferiori rispetto all’anno scorso. Come Comune, intanto, abbiamo stanziato la medesima somma del 2012 e, come al solito, valuteremo a fine anno la possibilità di aggiungere addirittura qualcosa in più. Questo per continuare a garantire un vero diritto allo studio anche ai figli e alle figlie delle famiglie in difficoltà.” – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Matteo Ferrucci.
I requisiti per la domanda di ammissione al concorso: essere residenti nel Comune di Vicopisano; frequentare la scuola Primaria o la scuola Secondaria di 1° o 2° grado; avere una ISEE (situazione economica equivalente del nucleo familiare) entro il limite di 15 mila euro.
Il modulo per fare domanda (reperibile sul sito web o all’Urp-Protocollo), va compilato in ogni sua parte, con eventualmente allegata la copia fotostatica di un documento di identità del dichiarante (qualora la domanda venga spedita o consegnata per terzi e quindi non firmata davanti al personale comunale addetto).
La domanda deve essere consegnata allo sportello Urp-Protocollo del Comune entro il 21 ottobre 2013.

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

L’ASSESSORE ALLA SCUOLA MATTEO FERRUCCI.


										
					

Leave A Response »