“W IL PAESE VIVI LA FESTA W LO SPORT”. DOMENICA 22 SETTEMBRE LA FESTA CCN DI FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 22 Settembre 2013 0
“W IL PAESE VIVI LA FESTA W LO SPORT”. DOMENICA 22 SETTEMBRE LA FESTA CCN DI FORNACETTE

Fornacette è pronta per il tradizionale appuntamento con “W il paese vivi la festa W lo sport”. Sarà infatti per Domenica 22 settembre il turno della grande festa dell’Associazione Commercianti e Artigiani e del Centro Commerciale Naturale del paese, giunta ormai alla sua ottava edizione.


L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Calcinaia, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 20. Tante le iniziative per grandi e piccini per festeggiare il compleanno del Centro Commerciale Naturale di Fornacette, che aspetta di spegnere le sue prime otto candeline. Tra gli appuntamenti in programma di “W il paese vivi la festa W lo sport 2013” il mercatino di arti e mestieri, la mostra di auto e vespe d’epoca, le dimostrazioni sportive ed i tornei, animazione per bambini e molto altro ancora…

Protagonisti della manifestazione i negozi del Centro Commerciale Naturale, che rimarranno aperti per l’intera giornata.

Da non perdere la possibilità di visitare il Trabocco, grande opera di ingegneria civile e idraulica presente all’interno del Parco del Cottolengo, eccezionalmente aperto al pubblico in occasione della Festa.

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della manifestazione, il giorno di domenica 22 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 21, sarà attivo il divieto di circolazione e di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati della via Tosco Romagnola, dall’intersezione con via Genova fino all’intersezione con via della Botte. Tra le altre variazioni temporanee che interesseranno gli utenti della strada il senso unico alternato in via della Libertà, con obbligo di svolta a destra per i veicoli in immissione sulla via Tosco Romagnola, l’inversione del senso di marcia e divieto di sosta con rimozione coattiva in via Casarosa, dall’intersezione con via dell’Argine fino all’intersezione con via Torino, il doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva in via Casarosa, dall’intersezione con via Torino fino all’intersezione con via Firenze, il doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati di via della Botte, dall’intersezione con via Circonvallazione fino all’intersezione con via Tosco Romagnola, il divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva nella via Case Bianche (area di mercato) dall’intersezione con via Tosco Romagnola fino all’intersezione con via Don Minzoni, il divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva nella parallela alla via Tosco Romagnola, dall’altezza del ristorante “La Tavernetta” fino all’altezza della farmacia “Coletti”.

IL COTTOLENGO VISTO DALL’ALTO (foto “noidifornacette.it”)

FONTE: UFF.STAMPA DEL COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »