DOMENICA RIPRENDONO LE CORSE FESTIVE DEI MEZZI PUBBLICI SOPPRESSE QUESTA ESTATE. CI PIACE PENSARE DI AVER CONTRIBUITO…

L'Eco del Monte e del Padule 9 Ottobre 2013 0
DOMENICA RIPRENDONO LE CORSE FESTIVE DEI MEZZI PUBBLICI SOPPRESSE QUESTA ESTATE. CI PIACE PENSARE DI AVER CONTRIBUITO…

Adesso è ufficiale: da domenica 13 ottobre tornano a disposizione della cittadinanza le corse festive che erano state “tagliate” – con scoramento ed incredulità dei fruitori del servizio – per sopperire alla mancanza di risorse da parte dell’Azienda responsabile del servizio.

Grazie a un punto d’incontro raggiunto dagli enti locali con la Regione – spiega una nota diffusa dalla CTT Nord – in relazione alla destinazione delle risorse nell’arco dell’anno, la Provincia di Pisa procederà, dal 13 ottobre al 31 dicembre al ripristino di tutte le corse domenicali soppresse nel periodo estivo. In tutto le corse di nuovo attive saranno 85: 36 nella zona del Cuoio, 31 nell’area pisana e 18 corse in Val d’Era. Interessano 21 tratte per 18.512 km complessivi di percorrenza”.

Ci piace sottolineare il pur piccolo ruolo avuto nella vicenda da Alessandro Tantussi (nostro affezionato lettore), che aveva lamentato in varie occasioni il disservizio, o meglio la “mancanza assoluta” di una prestazione per la quale l’utente aveva già pagato (basti pensare ai possessori di un abbonamento mensile che non potevano usufruire di una prestazione per la quale avevano già versato la quota).

Scrive Tantussi: le corse extraurbane del CTT che erano state sospese la domenica e nei giorni festivi per motivi di bilancio, sono nuovamente disponibili. Gli orari sono visualizzabili direttamente sul sito www.cpt.pisa.it . Ricordo che Daniele Nannizzi di Santa Maria a Monte aveva raccolto quasi 200 firme di protesta, che le avevamo inviate alla Provincia di Pisa ed ai media che, a loro volta, avevano rilanciato la notizia. Credo si possa dire che il nostro contributo sia stato senz’altro utile, e che si possa definire un grande successo l’azione intrapresa. Siamo lieti di aver reso un servizio civico utile a tutti gli utenti, e ci auguriamo che la prossima estate ci si astenga dal sopprimere nuovamente le corse cosiddette “in rosso”, altrimenti la nostra protesta si leverà ancora più alta”.

Leave A Response »