FESTEGGIAMENTI PER I 50 ANNI DEL “VESPINO”. IL PROGRAMMA DEL RADUNO DEL VESPA CLUB DI PISA DI DOMENICA 20 OTTOBRE.

L'Eco del Monte e del Padule 17 Ottobre 2013 0
FESTEGGIAMENTI PER I 50 ANNI DEL “VESPINO”. IL PROGRAMMA DEL RADUNO DEL VESPA CLUB DI PISA DI DOMENICA 20 OTTOBRE.

Un Ottobre all’insegna dei festeggiamenti per i 50 anni dello scooter chiamato comunemente “Vespino”. È stata e rimane la Vespa più amata dai giovani, esteticamente molto piacevole ed esclusiva, maneggevole ed affidabile.
Lo slogan pubblicitario del tempo recitava: “Giovane, moderna e….senza documenti”. La nuova Vespa infatti, grazie alla cilindrata ridotta, poteva essere guidata già a 14 anni senza targa e senza patente, come prevedeva il codice della strada di allora. Una delle caratteristiche più rilevanti era il motore, completamente rinnovato, con il gruppo termico non più orizzontale ma inclinato a 45°.
La Vespa 50 è stata l’ultima creazione dell’Ing. D’Ascanio, possiamo dire pisano d’adozione (viveva a Pisa in Via Nino Bixio). Grazie a lui e alle maestranze che vi hanno lavorato, la Vespa 50 rimane ancora un simbolo per le nuove generazioni.
Domenica 20 ottobre, , in occasione della 7° edizione della Festa dell’Olio e della Castagna di Molina di Quosa, 
il Vespa Club Pisa assieme al partner ufficiale Piaggio Motorteam ha organizzato un’intera giornata per celebrare la nascita della Vespa 50, presentata al pubblico proprio nell’Ottobre del 1963. Il fitto ed interessante programma è stato presentato alla stampa in questi giorni, assieme al logo coniato appositamente dal Vespa Club Pisa per l’eccezionale evento.

Programma di massima del Raduno:

ore 9.30 Apertura iscrizioni raduno
ore 10.30 Chiusura iscrizioni
ore 11.00 Partenza per il giro turistico
ore 11.45 Sosta aperitivo presso il concessionario PIAGGIO CENTER MOTORTEAM, con visita del salone espositivo
ore 12.45 Rientro presso Molina di Quosa – pranzo libero con buono pasto presso gli stand della Festa dell’Olio e della Castagna
Ore 15.00 Inizio gara vespa gimkana
Ore 16.30 Premiazioni finali e saluti


Il costo di iscrizione al raduno è di € 5,00 e comprende l’aperitivo durante il giro turistico ed un buono pasto fruibile presso gli stand della Festa dell’Olio e della Castagna 

Leave A Response »