LA “POLVERE DI STELLE” (PECCIOLI/VOLTERRA) CONQUISTA 5 TITOLI NAZIONALI AGLI ASSOLUTI DI MISANO ADRIATICO.

L'Eco del Monte e del Padule 1 Ottobre 2013 0
LA “POLVERE DI STELLE” (PECCIOLI/VOLTERRA) CONQUISTA 5 TITOLI NAZIONALI AGLI ASSOLUTI DI MISANO ADRIATICO.

Si sono conclusi da poco i campionati italiani AICS di pattinaggio artistico su rotelle a Misano adriatico e la società polvere di stelle HA conquistato un impressionante numero di medaglie a livello nazionale.

Le neo campionesse italiane sono SOAMI STEFANINI, VIOLA FULCERI, VALENTINA BUSELLI, VIRGINIA FERRETTI  e GIULIA BOTTAI. Queste ultime due atlete si sono addirittura ripetute, in quanto già vincitrici del Campionato Italiano per la federazione UISP.

Ma non finisce qui; nel “bottino” della “POLVERE DI STELLE DI VOLTERRA E PECCIOLI figurano anche due splendide medaglie di argento per merito di CATERINA FALOSSI e MATILDE CUCINI, oltre agli egregi piazzamenti di SHARONO ZUCCHELLI, MATILDE FALOSSI, GAIA BELCARI e GRETA VANZI.

Un’applauso speciale per il debutto anche alla piccola MARINA BUSELLI, alla quale è perfettamente riuscita la performance nella sua prima gara in assoluto piazzandosi ad una posizione più che lusinghiera nella classifica finale della sua categoria.

L’Inno di Mameli è risuonato varie volte per le atlete della POLVERE DI STELLE nel palazzetto della riviera romagnola; il pubblico, sempre numeroso ed appassionato, ha dimostrato di apprezzare le evoluzioni delle giovani volterresi e pecciolesi con applausi convinti e talvolta “a scena aperta”. Un riconoscimento ancor più significativo in quanto ottenuto lontano dalle mura amiche dei palazzetti nostrani, laddove tutti ben conosciamo quanto la genuina passione e l’emotività possano influire sui giudizi squisitamentetecnici degli spettatori.

L’impegno annuale delle atlete è stato in definitiva ben ripagato, tanto da giustificare l’aforismo partorito dalla Maestra Donatella Falorni, secondo la quale “DURANTE GLI ALLENAMENTI VINCIAMO LE MEDAGLIE O LE COPPE, PARTECIPIAMO ALLE GARE PER ANDARLE A RITIRARE..!”

Un ringraziamento dalla presidente e da tutto il consiglio sia alle ragazze che a tutto lo staff tecnico in primis la veterana Donatella Falorni coadiuvata da Francesca Fidanzi ed Elisabetta Romani per il lavoro svolto durante quest’anno. Prossimamente verrà organizzata un’apposita festa per celebrare adeguatamente tutti questi successi nazionali.

Intanto è già iniziata la nuova stagione 2013/2014 con i primi allenamenti per chi si volesse iscrivere o provare la magica emozione di ballare sui pattini si puo rivolgere alla presidente Stefania Trafeli al 347 8068616 oppure al suo vice-allenatore al 3384920131

 

Leave A Response »