LA SAGRA DELLA CASTAGNA PRONTA A BISSARE IL SUCCESSO DELLO SCORSO WEEK END. SABATO 19 E DOMENICA 20 ANCORA AL PARCO DANIELLI DI BUTI.

L'Eco del Monte e del Padule 19 Ottobre 2013 0
LA SAGRA DELLA CASTAGNA PRONTA A BISSARE IL SUCCESSO DELLO SCORSO WEEK END. SABATO 19 E DOMENICA 20 ANCORA AL PARCO DANIELLI DI BUTI.
Dopo il successo dello scorso fine settimana, gli organizzatori della SAGRA DELLA CASTAGNA si accingono affrontare il secondo round, quello più importante, quello storico (la 3^ domenica di ottobre). 
Buti sarà ancora una volta completamente in festa; mercato e fiera paesana, negozi aperti, Contrade in piazza, mercatino dell'artigianato e del sociale: un'occasione per socializzare, uscire e godersi gli ultimi spiccioli di bel tempo che la stagione ha voluto donarci. 

L'organizzazione della sagra farà del suo meglio per accogliere i migliaia di visitatori. Il Parco Danielli sarà "agghindato" a festa. Dal Sabato sera con una spettacolare " Cena d'Autunno" nei locali non riscaldati artificialmente, ma dal riscaldamento naturale dei manicaretti (caldarroste, ballotte, castagnaccio, frittelle, neccini, tagliatelle, raviolacci, ecc...) e della gente: nessuno se ne è MAI LAMENTATO !!! 
Tutto preparato con farina di castagna, condito da sughi ai funghi o pomodoro piccante, arrosti con crema di castagne. Gli chef si faranno “in quattro” per far assaporare i veri “profumi d'autunno”. L'ottimo “vino novo” ed un buon Montepulciano d'Abruzzo completeranno il menu. 
Il sabato sera appena descritto sarà naturalmente replicato alla domenica a pranzo, confortati dallo stupendo e serafico relax del Parco Danielli tirato a lucido, atmosfera ideale per ritemprare spirito e corpo dopo le delizie autunnali assaporate. 
Per tutto il pomeriggio gli stands continueranno a distribuire i vari prodotti della castagna ed alla sera la CENA nel PARCO chiuderà la Sagra. 

Leave A Response »