LE MEDAGLIE CONFERITE DAL CONI ALLA “CAVALLINI” SONO UN PREMIO AD ANNI DI IMPEGNO CORONATI DA TANTI SUCCESSI A LIVELLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.

L'Eco del Monte e del Padule 13 Ottobre 2013 0
LE MEDAGLIE CONFERITE DAL CONI ALLA “CAVALLINI” SONO UN PREMIO AD ANNI DI IMPEGNO CORONATI DA TANTI SUCCESSI A LIVELLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.

Le medaglie assegnate da CONI alla società di canottaggio Cavallini, nata sulle sponde dell’Arno in quel di Calcinaia e da anni fiore all’occhiello di tutto il movimento sportivo del paese, coronano infatti anni di sforzi, sacrifici, impegno e passione. Una delle benemerenze – la “stella d’oro” al merito sportivo – riguarda la società nel complesso; la “stella di bronzo”, invece, è stata assegnata al presidente, Gabriele Luschi. «Caro presidente, ho appreso con molto piacere che la nostra proposta di assegnare alla tua società la stella d’oro al merito sportivo per l’anno 2012 è stata favorevolmente accolta dalla giunta nazionale del Coni riunitasi a Roma l’8 ottobre», si legge nella lettera che il presidente della Federazione italiana di canottaggio, Giuseppe Abbagnale, ha inviato a Luschi in qualità di numero uno della società. «Questo è sicuramente un adeguato riconoscimento all’ottimo lavoro che da tanti anni la tua società svolge a favore della nostra amata disciplina sportiva. A nome mio e del consiglio federale tutto, permettimi di farti giungere le più vive congratulazioni». «Questo è sicuramente un adeguato riconoscimento al lavoro qualificato e appassionato che svolgi a favore del canottaggio», ha scritto ancora il presidente Abbagnale rivolgendosi personalmente a Luschi. «Lavoro che si va ad aggiungere all’altro prestigioso riconoscimento ricevuto dalla società Cavallini da te presieduta». Le parole di elogio della Federazione di canottaggio si aggiungono agli ottimi risultati conseguiti di recente da Sandra Celoni, che ha guidato, ad agosto, l’equipaggio azzurro ai mondiali Junior di canottaggio a Trakai al bronzo. Un’altra foglia d’alloro sul capo della Celoni che si aggiunge anche al risultato della scorsa settimana al Campionato italiano del mare di Genova. «Nel quale Sandra – pur non avendo mai gareggiato in mare – è salita in barca ed è arrivata seconda», come ha spiegato babbo Mauro, dirigente della stessa Cavallini.

Jacopo Paganelli

La calcinaiola Sandra Celoni con la medaglia di bronzo al collo agli Europei di Minsk insieme al Presidente federale ed olimpionico Giuseppe Abbagnale, (gonews)

Leave A Response »