OCCHIO ALLA TRUFFA ! IL COMUNE DI CALCINAIA METTE IN GUARDIA CONTRO I TENTATIVI DEI SEDICENTI RAPPRESENTANTI DI COMPAGNIE TELEFONICHE.

L'Eco del Monte e del Padule 31 Ottobre 2013 0
OCCHIO ALLA TRUFFA ! IL COMUNE DI CALCINAIA METTE IN GUARDIA CONTRO I TENTATIVI DEI SEDICENTI RAPPRESENTANTI DI COMPAGNIE TELEFONICHE.

Attenzione a chi si spaccia per gestore di elettricità e gas convenzionato con il Comune di Calcinaia proponendo tariffe vantaggiose. Sono infatti recenti le segnalazioni di cittadini che hanno ricevuto telefonate in cui veniva proposto loro di abbandonare il vecchio gestore di servizi per aderire a una nuova formula più economica , falsamente presentata come frutto di una collaborazione con il Comune di Calcinaia. Si tratta di una truffa che vi invitiamo a denunciare.

Si tratta, purtroppo di un “trucco” ormai abusato da parte di venditori senza scrupoli che pensano di acquistare credibilità presentandosi a nome di un’autorità riconosciuta come l’Amministrazione comunale.

Esigete sempre qualcosa di scritto e definitivo che attesti l’effettiva collaborazione, sarà facile, osservando la reazione imbarazzata e stupita del proponente il nuovo contratto, smascherare la falsità di quanto asserito.

È opportuno che chi riceve simili telefonate eviti di dare informazioni personali e segnalai subito l’accaduto alle autorità competenti come la Polizia Municipale o i Carabinieri.

COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »