PER IL BONUS ACQUA 2013 E’ NECESSARIO PRESENTARE DOMANDA IN COMUNE A VICOPISANO ENTRO IL 30 NOVEMBRE.

L'Eco del Monte e del Padule 28 Ottobre 2013 0
PER IL BONUS ACQUA 2013 E’ NECESSARIO PRESENTARE DOMANDA IN COMUNE A VICOPISANO ENTRO IL 30 NOVEMBRE.

È pubblicato il bando per l’attuazione, nel Comune di Vicopisano, del Regolamento in merito alla politica di sgravi e rimborsi economici di tariffa del servizio idrico usufruibili dalle cosiddette “utenze deboli” per l’anno 2013. Il Consorzio ATO 2 Basso Valdarno ha approvato le Linee Guida e il Regolamento per la gestione da parte dei singoli comuni consorziati di un fondo finalizzato a consentire agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi. a parte del fondo che viene trasferita al Comune di Vicopisano da parte del Gestore Acque s.p.a. per l’anno 2013 ammonta a 4.500 euro.
I contributi sono erogati agli utenti che abbiano un indice ISEE del nucleo familiare 2013 pari o inferiore a 7.500 euro nella misura del 50% della spesa per l’utenza idrica relativa al 2012, o in percentuale maggiore in base alla disponibilità dei fondi a disposizione.
I contributi saranno erogati fino ad esaurimento del budget disponibile. In caso di domande eccedenti la disponibilità dello specifico fondo l’Amministrazione si riserva di ridurre fino a 1/3 della spesa relativa al 2012 l’ammontare del contributo a partire da richiedenti con ISEE più alto, in modo da non escludere per quanto possibile nessun richiedente dal beneficio.
Per aver diritto alle agevolazioni gli utenti devono presentare in Comune apposita istanza entro il 30 novembre 2013. Alla domanda dovranno essere allegate copia delle ricevute di versamento delle bollette dell’acqua emesse nell’anno 2012 per i consumi dell’anno stesso (2012).
In caso di utenze condominiali, qualora il richiedente non riceva direttamente la bolletta dell’acqua, dovrà essere indicato il nominativo dell’intestatario della fornitura al quale dovrà essere richiesto per l’allegazione alla domanda, copia delle bollette e relative ricevute di versamento nonché documentazione di ripartizione dei consumi condominiali.

 

FONTE: UFF. STAMPA COMUNE DI VICOPISANO

 

Leave A Response »