QUESTA SERA (21:30) IL SINDACO LARI A CASCINE PER L’ASSEMBLEA PUBBLICA. PROSEGUONO INTANTO I LAVORI AL RIO BORGARINA.

L'Eco del Monte e del Padule 9 Ottobre 2013 0
QUESTA SERA (21:30) IL SINDACO LARI A CASCINE PER L’ASSEMBLEA PUBBLICA. PROSEGUONO INTANTO I LAVORI AL RIO BORGARINA.

Sono in corso i “lavori di ricostruzione dello scatolare sul Rio Borgarina lungo la Strada Provinciale 38 di Buti” il cui termine è attualmente previsto per il prossimo gennaio. Un’azione forse piccola a confronto delle grandi questioni che attanagliano il paese, ma importante perchè sintomatica della volontà di soluzione dei problemi sul territorio.

E’ importante al proposito segnalare l’incontro di mercoledì prossimo 9 ottobre (ore 21:30, Circolo “Due Vie” a Cascine di Buti) tra l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza di Cascine in merito alle misure di recupero delle vie fognarie della frazione, per mettere in atto le possibili soluzioni auspicate fin dal dicembre scorso, quando un’analoga riunione presso il medesimo Circolo palesò in tutta la sua criticità le difficili condizioni in cui versano i cittadini (nel caso specifico in occasione della “bomba d’acqua” dell’ottobre 2012).

Le sorti di Cascine ci interessano al pari di quelle del capoluogo” dice il Sindaco Alessio Lari, mercoledì prossimo presente all’incontro in compagnia dell’Assessore Maurizio Matteoli “Allora dicemmo che in tutta coscienza non potevamo promettere interventi speciali e dispendiosi come il totale rifacimento della rete fognaria (tanto necessario quanto impossibile) solo per dare momentanea ed effimera soddisfazione agli cittadini colpiti dagli allagamenti dello scorso autunno. A distanza di meno di un anno siamo pronti a sviscerare quanto verrà intrapreso in maniera attuabile e realistica. Bando alle grandi promesse irrealizzabili utili per ricevere elogi estemporanei, pronti poi a mutare in critiche giuste e condivisibili nel momento in cui detti interventi non vengono realizzati” conclude il Sindaco in maniera pragmatica. 

Leave A Response »