ROTTURA DI UN TUBO DEL GAS A FORNACETTE. VIABILITA’ ALTERNATIVA E SCUSE DELL’AMMINISTRAZIONE.

L'Eco del Monte e del Padule 16 Ottobre 2013 0
ROTTURA DI UN TUBO DEL GAS A FORNACETTE. VIABILITA’ ALTERNATIVA E SCUSE DELL’AMMINISTRAZIONE.

Durante le operazioni di scavo per la nuova asfaltatura di via Piave a Fornacette, è emerso un tubo della conduttura del gas risalente ad oltre trenta anni fa e collocato a livello superficiale rispetto al manto stradale, tanto da essere danneggiato nei lavori di preparazione all’asfaltatura.

La ditta incaricata dell’intervento si è accorta immediatamente del problema e grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e di Toscana Energia, la zona è stata messa velocemente in sicurezza in modo da permettere di cominciare fin da subito i lavori di ripristino e sostituzione della tubatura che, tempo permettendo, dovrebbe concludersi nell’arco di una settimana.

L’intervento proseguirà anche nei prossimi giorni, per cui l’accesso carrabile da via Piave fino all’incrocio di via della Chiesa sarà interdetto fino al termine dei lavori, mentre l’accesso pedonale sarà consentito ai soli residenti.


E’ stato invece istituito il doppio senso di circolazione in via della Libertà, mentre via Marconi rimarrà temporaneamente a fondo chiuso.


Considerata la nuova viabilità e la vicinanza della Scuola Primaria di Piazza della Repubblica e del’Asilo Nido Privato accreditato Caduti in Guerra, la Polizia Municipale raccomanda a tutti i genitori di parcheggiare l’auto in Piazza Timisoara in modo da non appesantire il traffico sulla via Toscoromagnola.

Naturalmente con il termine ultimo dell’intervento che avverrà tra circa una settimana sarà ripristinata la normale circolazione in tutto il quartiere.


L’Amministrazione si scusa per gli eventuali disagi recati ai cittadini.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CALCINAIA

UN TRATTO DI VIA LUCCHESINA RECENTEMENTE RIASFALTATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE (foto Gonews)

Leave A Response »