SAGRA DELLA CASTAGNA AL PARCO DANIELLI DI BUTI.

L'Eco del Monte e del Padule 13 Ottobre 2013 0
SAGRA DELLA CASTAGNA AL PARCO DANIELLI DI BUTI.

Finita la Sagra di “d’unni cosa fritta”organizzata dalla Parrocchia di Buti, fervono i lavori per trasformare il Parco Danielli (da poco gestito direttamente dal Circolo ACLI di Buti) nel magnifico scenario della SAGRA DELLA CASTAGNA.

La festa, giunta quest’anno alla sua 38^ edizione, incarna un momento di vera ed intensa partecipazione per tutti i Butesi, tanto da poter essere ritenuta – insieme al Palio delle Contrade, in programma il prossimo 19 gennaio) – simbolo stesso del paese.

Buti sarà in festa il 12 e 13 ottobre ma ancor di più il 19 e 20 quando la SAGRA arriverà al Top.

Raviolacci, tagliatelle alla farina di castagna, neccini, frittelle di farina dolce, castagnaccio, castagne crude ed arrostite, il tutto condito con un attimo vino dolce appositamente prodotto per l’occasione, allieteranno i palati dei fortunati visitatori. Nelle strade del paese sarà festa con il mercato tradizionale ma anche con il mercatino artigianale dove saranno reperibili tutti i prodotti locali. Le contrade e le associazioni locali saranno presenti con i loro stands per far conoscere BUTI al mondo. Il Seggio di S. Antonio, organizzatore del Palio delle Contrade, allestirà un proprio stand all’interno della Sagra per far conoscere il Palio, la sua tradizione e le sue passioni, ma anche i ristoranti della zona (ben 14 !!! non c’è che l’imbarazzo della scelta…) saranno lieti di accogliere tutti i visitatori.
L’
Organizzazione sarà curata dal Comitato feste e tradizioni locali del CIRCOLO ACLI di BUTI.

Leave A Response »